"Quinta Circoscrizione, si vota per l'Assemblea popolare per la piazza verde della Maddalena"

"Dopo la raccolta del comitato Maddalena Vive di 350 firme per chiedere un dibattito pubblico sugli spazi dell’ex disinfezione tra via Marenzi e via Molino a Vento ora tocca alla Quinta Circoscrizione dare l’ok all'assemblea popolare.
Giovedì 30 maggio alle ore 20.00 in via di Modiano 5 (nel parco di Villa Sartorio) il parlamentino voterà la delibera per autorizzare l'assemblea popolare. Uno momento di partecipazione e ascolto, previsto dall’articolo 26 del regolamento delle Circoscrizioni, in cui avviare un confronto tra Comune, Regione, Ater, abitanti e commercianti per decidere insieme il futuro dello spazio dell’ex disinfezione.
Il comitato Maddalena Vive chiede di fermare la cementificazione del rione e di realizzare lì una piazza verde pubblica, una terrazza sul golfo per tutti gli abitanti del rione, dove costruire socialità e comunità.
L'ex disinfezione di via Marenzi, dove si trovavano le lavanderie a supporto dell'ex ospedale della Maddalena, è abbandonata da decenni. Uno luogo con una panoramica vista su tutto il golfo, ora di proprietà Ater ma sul quale hanno messo gli occhi gli imprenditori veneti che hanno recentemente realizzato gli appartamenti di lusso e gli edifici commerciali adiacenti.
Le riunioni delle Circoscrizioni sono aperte al pubblico"
Articoli correlati
PoliticaMatteoni (FdI): "Sospendere Schengen con la Spagna è una scelta necessaria"
L'onorevole Nicole Matteoni , deputato e segretario provinciale di Fratelli d'Italia Trieste , esprime pieno sostegno alla decisione del Governo di sospendere temporaneamente l'applicazione del Trattato di Schengen con la Spagna, definendol
PoliticaTrieste, Salvati (PD): "Attraversamenti rialzati e illuminati per salvare vite"
Realizzare attraversamenti pedonali rialzati e illuminati nei punti più critici della città per aumentare la sicurezza e ridurre il rischio di investimenti. È la proposta che il consigliere comunale del Partito Democratico Luca Salvati annu
PoliticaRosato: «Dipiazza, Cosolini e Illy hanno lasciato un segno nella crescita di Trieste» (VIDEO)
Trieste è una città viva, destinata a rafforzare il proprio ruolo internazionale grazie al porto, agli investimenti e alla sua posizione geografica. È il messaggio conclusivo lanciato da Ettore Rosato durante l'intervista concessa a Trieste
PoliticaTrieste, Paglia (Pd): "Una città attrattiva deve offrire opportunità anche a chi decide di restare" (VIDEO)
Lo sviluppo di Trieste dovrà essere misurato anche dalla capacità di offrire prospettive ai giovani che scelgono di costruire il proprio futuro nella città in cui sono cresciuti. È questo uno dei temi affrontati da Maria Luisa Paglia durant
