giovedì 24 settembre 2026
Breaking
Nadia Battocletti alla 10^ Corsa dei Castelli di domenica 18 ottobre Expo Belgrado: Fedriga, Fvg protagonista al Padiglione Italia Autostrade Alto Adriatico, riprendono i cantieri: modifiche alla viabilità nel fine settimana Dal Friuli al golfo per la ricerca: tutto pronto per la prima edizione della "Staffetta del Cuore" Assicurazioni auto in calo a Trieste: ad agosto 2026 la spesa media scende del 5,3% Folla dalle 8 per il nuovo Lidl nell’ex Gaslini: entusiasmo per l’apertura, ma niente buffet né regali (FOTO-VIDEO) Truffa del finto carabiniere a Udine: anziana derubata di gioielli e contanti, due donne individuate e denunciate Sfruttamento dei lavoratori e frode fiscale tra le vigne: denunciato l'amministratore e scoperta evasione milionaria Pattinaggio, triestina Matilde Brogi vola tra le migliori d’Europa: quinto posto alla prima stagione Junior Asilo e rimpatri, l’IRC contro i nuovi hub nei Paesi terzi: «Le persone devono essere trattate con dignità» Porto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO) Trieste, Serracchiani: «Il Governo respinge gli emendamenti sul Porto franco internazionale» Trieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO) Trieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune sfida il modello turistico: «La città non può diventare un turistificio» (VIDEO) Nadia Battocletti alla 10^ Corsa dei Castelli di domenica 18 ottobre Expo Belgrado: Fedriga, Fvg protagonista al Padiglione Italia Autostrade Alto Adriatico, riprendono i cantieri: modifiche alla viabilità nel fine settimana Dal Friuli al golfo per la ricerca: tutto pronto per la prima edizione della "Staffetta del Cuore" Assicurazioni auto in calo a Trieste: ad agosto 2026 la spesa media scende del 5,3% Folla dalle 8 per il nuovo Lidl nell’ex Gaslini: entusiasmo per l’apertura, ma niente buffet né regali (FOTO-VIDEO) Truffa del finto carabiniere a Udine: anziana derubata di gioielli e contanti, due donne individuate e denunciate Sfruttamento dei lavoratori e frode fiscale tra le vigne: denunciato l'amministratore e scoperta evasione milionaria Pattinaggio, triestina Matilde Brogi vola tra le migliori d’Europa: quinto posto alla prima stagione Junior Asilo e rimpatri, l’IRC contro i nuovi hub nei Paesi terzi: «Le persone devono essere trattate con dignità» Porto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO) Trieste, Serracchiani: «Il Governo respinge gli emendamenti sul Porto franco internazionale» Trieste, Porto Vecchio: Bertoli annuncia una spiaggia da 5mila metri quadrati (VIDEO) Trieste, Lodi all’opposizione: «Non è obbligatorio criticare tutto quello che fa la maggioranza» (VIDEO) Trieste, Futuro in Comune sfida il modello turistico: «La città non può diventare un turistificio» (VIDEO)
Politica

Paolo Altin: "Consiglio Comunale durato 40 minuti con 120 mozioni in sospeso, una vergogna!!"

Luca Marsi·
Paolo Altin: "Consiglio Comunale durato 40 minuti con 120 mozioni in sospeso, una vergogna!!"

"È vergognoso quanto accaduto nella seduta del Consiglio Comunale di stamattina. Dopo aver trattato una sola mozione, il Consigliere Ugo Rossi chiede la chiusura dei lavori. Buona parte della maggioranza vota a favore di questa richiesta e i lavori vengono interrotti dopo meno di un’ora di lavoro.
C’erano potenzialmente 120 mozioni da trattare, di cui 57 sono addirittura del 2022, 50 sono state presentate nel 2023, soltanto 13 sono dell’anno 2024. 
In questo contesto si inserisce la mia reazione a chiusura dei lavori, perché non ho potuto tacere davanti a quella che trovo come una insopportabile mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e delle cittadine i cui soldi vengono spesi anche per le indennità dei Consiglieri Comunali. 
A nulla servono i bei discorsi iniziali come quello del Presidente Panteca se poi nei fatti si tradisce il senso più profondo del nostro fare politica e cioè quello di mettere al centro le persone e sforzarsi di trovare soluzioni ai problemi dell’oggi." A riferirlo Paolo Altin

Articoli correlati