venerdì 17 luglio 2026
Breaking
Viabilità Fvg. Amirante su bretella Vallenoncello: "Convenzione per progetto" Nuovi accessi al Polo Intermodale di Trieste Airport: dal 22 luglio entra in vigore la nuova viabilità Funerali Giorgio Rossi: Fedriga, "era determinato e genuino" Ciclabilità Fvg. Amirante: "Quasi 1 milione per sicurezza e mobilità integrata" Celebrato nella Cattedrale di San Giusto il funerale dell'assessore Giorgio Rossi Legge elettorale. Pellegrino (Avs): "Blitz del centrodestra in Parlamento" Manutenzione programmata del Fast Park di via Valdoni In auto con tre migranti, arrestato passeur nel Goriziano Udine. Creava contenuti digitali per adulti senza pagare tasse, evasi 250mila euro Illuminazione pubblica. Gli interventi dal 20 al 24 luglio Giovani ricercatori della Sissa incontrano il pubblico all'Immaginario Scientifico Politica. Bullian e Moretuzzo (Patto): "Accordo per superare la diatriba" Liste d'attesa in Friuli Venezia Giulia, da oggi un numero gratuito aiuta i cittadini a far valere i propri diritti Temporali e rischio maltempo su Trieste: sabato scatta l'allerta gialla Ricky Ramazzina: "Eventi voluti da Giorgio Rossi hanno rilanciato Trieste e il suo centro storico" (VIDEO) Viabilità Fvg. Amirante su bretella Vallenoncello: "Convenzione per progetto" Nuovi accessi al Polo Intermodale di Trieste Airport: dal 22 luglio entra in vigore la nuova viabilità Funerali Giorgio Rossi: Fedriga, "era determinato e genuino" Ciclabilità Fvg. Amirante: "Quasi 1 milione per sicurezza e mobilità integrata" Celebrato nella Cattedrale di San Giusto il funerale dell'assessore Giorgio Rossi Legge elettorale. Pellegrino (Avs): "Blitz del centrodestra in Parlamento" Manutenzione programmata del Fast Park di via Valdoni In auto con tre migranti, arrestato passeur nel Goriziano Udine. Creava contenuti digitali per adulti senza pagare tasse, evasi 250mila euro Illuminazione pubblica. Gli interventi dal 20 al 24 luglio Giovani ricercatori della Sissa incontrano il pubblico all'Immaginario Scientifico Politica. Bullian e Moretuzzo (Patto): "Accordo per superare la diatriba" Liste d'attesa in Friuli Venezia Giulia, da oggi un numero gratuito aiuta i cittadini a far valere i propri diritti Temporali e rischio maltempo su Trieste: sabato scatta l'allerta gialla Ricky Ramazzina: "Eventi voluti da Giorgio Rossi hanno rilanciato Trieste e il suo centro storico" (VIDEO)
Politica

“Muggia più accessibile grazie a FDI, al via il test per la rampa al mare per le persone con disabilità”

Luca Marsi·
 “Muggia più accessibile grazie a FDI, al via il test per la rampa al mare per le persone con disabilità”

“Un risultato che la cittadinanza di Muggia attendeva da tanti anni e prontamente disatteso dalla sinistra. Il circolo di Fratelli d’Italia Muggia è orgoglioso di annunciare che nella giornata di oggi, mercoledì 25 giugno, nella spiaggia di San Rocco è partito il primo test della struttura mobile che permetterà la balneazione anche alle persone con disabilità, che funzionerà con la costante presenza di un assistente. Un servizio doveroso che rende Muggia più accessibile e inclusiva, messo a terra grazie soprattutto al lavoro di Daniele Mosetti, allora Capogruppo FDI in Consiglio comunale.

“Esprimo grande soddisfazione per questo risultato, il primo supporto del genere a Muggia in quel sito, atteso da anni dal territorio, e che affonda le sue radici nella mozione che presentai nel lontano 2013 come Consigliere comunale e Capogruppo di Fratelli d’Italia. All’epoca fu un tema di grande battaglia politica e civile, purtroppo rimasto a lungo inascoltato. Oggi però, al di là delle appartenenze, non posso che accogliere con favore la sua realizzazione: è un segnale importante per l’inclusione e l’accessibilità, e soprattutto per le famiglie e le persone che da anni chiedevano pari dignità anche nel semplice gesto di poter fare un bagno in mare. Ringrazio l'amministrazione comunale per il sostegno a questa efficace azione sul tema della disabilità e sono certo che questa iniziativa non resterà un’eccezione, ma che diventerà l'ennesimo passo verso una Muggia più accessibile a tutti”, ha commentato Mosetti.

 

“L’investimento - ha spiegato Nicola Delconte, Presidente del circolo FDI Muggia - è stato di 65 mila euro per l’acquisto della struttura, finanziato dalla liquidazione delle azioni APT Gorizia. La parte di esercizio, intesa per l’operatore e la mesa a dimora, invece, sarà garantita dalla spesa corrente con parte dei proventi derivanti dal permesso di sosta dematerializzato. Un lavoro di squadra di tutta la giunta a cui vanno i miei ringraziamenti”.

“In qualità di cittadina muggesana, dichiara l’On. Nicole Matteoni, provo un grande orgoglio nel vedere realizzata una grande opera grazie al lavoro di Fratelli d’Italia sul territorio. La rampa renderà Muggia più accessibile, permettendo anche ai cittadini con disabilità di potersi godere la stagione estiva nella meravigliosa spiaggia di Porto San Rocco. Desidero, dunque, ringraziare l’amministrazione comunale per questo importante successo a servizio della cittadinanza”.

Questa la nota del circolo di Fratelli d’Italia Muggia.

Articoli correlati