giovedì 13 agosto 2026
Breaking
Al Bano fa tappa in Bisiacaria: la sosta alla Riserva Alberoni conquista il cantante Trofeo Suplina-Blasina, il 13 settembre si corre per il Burlo Garofolo Turismo, Bini: “Crescita strutturale certificata, Fvg terzo in Italia a luglio” Canoa, dal bronzo europeo alla sfida mondiale: Monfalcone fa il tifo per Zironi e Rossetti Migranti, Ciriani (FdI-Ecr): “Udine e Pordenone nel nuovo sistema di frontiera contro la rotta balcanica” Migranti, Matteoni-Giacomelli (FdI): “Trieste zona di transito, il Governo non molla” Civica Idea Giuliana: installate le panchine richieste nel bosco urbano Farneto Pesce luna nel Golfo di Trieste, avvistato a un chilometro dal Bagno Sirena Arte al femminile, tre giorni di visite guidate al Magazzino 26 con degustazione di vini PalaRubini, trovata la soluzione: la Pallacanestro Trieste resta in casa fino al 2027 Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade: attesi 180mila veicoli, Lisert tra i punti più critici Monfalcone, Cobas Scuola contro il tetto del 30% di alunni stranieri: «Misura inapplicabile e pretestuosa» Trieste, campeggio selvaggio sul Carso: «Con siccità anche marmitta calda può diventare un pericolo» Slovenia, il rombo dei motori potrebbe tornare sul Carso: Divaccia di nuovo in corsa per un autodromo Trieste, nuova denuncia dal Carso: «Soste notturne e camping nella zona di Fernetti, chi controlla?» Al Bano fa tappa in Bisiacaria: la sosta alla Riserva Alberoni conquista il cantante Trofeo Suplina-Blasina, il 13 settembre si corre per il Burlo Garofolo Turismo, Bini: “Crescita strutturale certificata, Fvg terzo in Italia a luglio” Canoa, dal bronzo europeo alla sfida mondiale: Monfalcone fa il tifo per Zironi e Rossetti Migranti, Ciriani (FdI-Ecr): “Udine e Pordenone nel nuovo sistema di frontiera contro la rotta balcanica” Migranti, Matteoni-Giacomelli (FdI): “Trieste zona di transito, il Governo non molla” Civica Idea Giuliana: installate le panchine richieste nel bosco urbano Farneto Pesce luna nel Golfo di Trieste, avvistato a un chilometro dal Bagno Sirena Arte al femminile, tre giorni di visite guidate al Magazzino 26 con degustazione di vini PalaRubini, trovata la soluzione: la Pallacanestro Trieste resta in casa fino al 2027 Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade: attesi 180mila veicoli, Lisert tra i punti più critici Monfalcone, Cobas Scuola contro il tetto del 30% di alunni stranieri: «Misura inapplicabile e pretestuosa» Trieste, campeggio selvaggio sul Carso: «Con siccità anche marmitta calda può diventare un pericolo» Slovenia, il rombo dei motori potrebbe tornare sul Carso: Divaccia di nuovo in corsa per un autodromo Trieste, nuova denuncia dal Carso: «Soste notturne e camping nella zona di Fernetti, chi controlla?»
Politica

"Movida fuori controllo colpa di Russo". Replica "Tra qualche mese i cittadini sbugiarderanno tali dichiarazioni"

Luca Marsi·
"Capisco che è iniziata la campagna elettorale e che chi amministra il Comune non sa come rispondere ai cittadini che giustamente sono preoccupati dalla mancanza di sicurezza in via Torino e in molte altre aree della città.
Ma sentire il vicesindaco Polidori dire in televisione, rispetto agli ultimi episodi di violenza, che “Russo è l’artefice di ciò che sta succedendo adesso” credo sia la scusa più incredibile che un politico possa trovare per mascherare i propri fallimenti.
La Lega governa Trieste da 5 anni, la Regione da 3 e nei quattro anni passati è stata al governo due volte.
Però la colpa è mia, ovvero di un consigliere regionale d’opposizione. Se fossi un esponente della Lega probabilmente avrei già preparato una querela. Io invece sorrido, con la consapevolezza che non spetta a me sbugiardare le dichiarazioni di Polidori. Tra qualche mese saranno i cittadini a farlo". A riferirlo Francesco Russo.
 
 
 

Articoli correlati