giovedì 13 agosto 2026
Breaking
Turismo. Pd Fvg: "Non basta aumentare arrivi e presenze in regione" Dopo quattro anni, arrestato latitante internazionale, era in Albania Occupano uno stabile per la notte, ma era una caserma del Noe dei carabinieri Calano i beneficiari in Fvg dell'assegno unico, è l'effetto demografico Cisint: "SDAG Gorizia strategico per la crescita logistica" Torino: non c'è tempo per ospedale, partorisce bimba al telefono con 118 Trieste, Danielis (M5S): «caserma di via Rossetti potrebbe diventare un campus scolastico unico» (VIDEO) Brigida scatenata dal Pedocin: «A Uomini e Donne una volta si cercava davvero l’anima gemella» (VIDEO) Trieste, Tonel su turismo: «Non vogliamo mordi e fuggi, ma viaggiatori che si innamorino» (VIDEO) Fratelli d'Italia Trieste, Matteoni: «In dieci anni con Sportello del cittadino aiutato 500 persone» (VIDEO) Il meteo di venerdì 14 agosto, cielo sereno sole e venticello gradevole Comunali Trieste, Rifondazione Comunista: «Serve una scelta coraggiosa anche senza primarie» Al Bano fa tappa in Bisiacaria: la sosta alla Riserva Alberoni conquista il cantante Trofeo Suplina-Blasina, il 13 settembre si corre per il Burlo Garofolo Turismo, Bini: “Crescita strutturale certificata, Fvg terzo in Italia a luglio” Turismo. Pd Fvg: "Non basta aumentare arrivi e presenze in regione" Dopo quattro anni, arrestato latitante internazionale, era in Albania Occupano uno stabile per la notte, ma era una caserma del Noe dei carabinieri Calano i beneficiari in Fvg dell'assegno unico, è l'effetto demografico Cisint: "SDAG Gorizia strategico per la crescita logistica" Torino: non c'è tempo per ospedale, partorisce bimba al telefono con 118 Trieste, Danielis (M5S): «caserma di via Rossetti potrebbe diventare un campus scolastico unico» (VIDEO) Brigida scatenata dal Pedocin: «A Uomini e Donne una volta si cercava davvero l’anima gemella» (VIDEO) Trieste, Tonel su turismo: «Non vogliamo mordi e fuggi, ma viaggiatori che si innamorino» (VIDEO) Fratelli d'Italia Trieste, Matteoni: «In dieci anni con Sportello del cittadino aiutato 500 persone» (VIDEO) Il meteo di venerdì 14 agosto, cielo sereno sole e venticello gradevole Comunali Trieste, Rifondazione Comunista: «Serve una scelta coraggiosa anche senza primarie» Al Bano fa tappa in Bisiacaria: la sosta alla Riserva Alberoni conquista il cantante Trofeo Suplina-Blasina, il 13 settembre si corre per il Burlo Garofolo Turismo, Bini: “Crescita strutturale certificata, Fvg terzo in Italia a luglio”
Politica

"Crisi Flex, bene Dipiazza a incontrare i rappresentanti sindacali dei lavoratori"

Luca Marsi·
In merito alla disponibilità da parte del sindaco di Trieste a incontrare i rappresentanti sindacali dei lavoratori della FLEX, come si apprende oggi dalla stampa cittadina, il Movimento FUTURA esprime il proprio apprezzamento per l'iniziativa attuata dal primo coittadino. D’altro canto il nostro consigliere regionale di riferimento, Emanuele Zanon, già a gennaio aveva sollevato il problema, auspicando la convocazione di un tavolo urgente di confronto.
In una fase storica nella quale il settore tecnologico ha mostrato di essere uno dei comparti che meno hanno risentito della crisi pandemica e vista la particolare evoluzione industriale del nostro territorio, risulta quantomai importante garantire la permanenza di tale polo produttivo e delle relative ricadute occupazionali per la nostra città.
Questa situazione di crisi, oltre a dover venir risolta quanto prima, deve farci riflettere sulle responsabilità e le attenzioni che gli enti amministrativi locali devono porre per favorire un corretto sviluppo industriale di Trieste.
La nostra è una città che già vede insediate delle eccellenze nella ricerca scientifica: ora lo sforzo deve essere quello di programmare e favorire le ricadute in termini economici e occupazionali di tali eccellenze, favorendone la concretizzazione in settori manifatturieri evoluti.

Articoli correlati