Corteo primo maggio, M5S: ‘La cosa più importante è la sicurezza, perché senza di essa non c'è un lavoro dignitoso’ (VIDEO-SERVIZIO)

Paolo Menis, coordinatore del Movimento 5 Stelle per la provincia di Trieste, ha ribadito l'importanza di difendere i diritti dei lavoratori e ha lanciato un appello alla sicurezza sul lavoro durante il tradizionale corteo del primo maggio.
"Sicuramente la cosa più importante è la sicurezza, perché senza di essa non c'è un lavoro dignitoso", ha dichiarato Menis. Il coordinatore ha evidenziato le preoccupanti cifre riguardanti le morti sul lavoro nel nostro paese, sottolineando che si tratta di un problema culturale che coinvolge sia i datori di lavoro che i lavoratori stessi.
"È un tema sul quale la politica deve intervenire con maggiore severità", ha aggiunto Menis, "sia per prevenire gli infortuni che per ridurre le morti sul lavoro."
Menis ha fatto appello a una modifica della legislazione italiana e a un cambiamento culturale che ponga la sicurezza sul lavoro al centro delle priorità, a vantaggio dei lavoratori e della società nel suo complesso.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
PoliticaRai, Moretuzzo: “Da mesi fermi i fondi regionali per l’informazione in friulano”
«A quasi dieci mesi dallo stanziamento di 1,2 milioni di euro da parte della Regione Friuli-Venezia Giulia per il triennio 2026-2028, destinato anche all’avvio di telegiornali, radiogiornali e programmi di informazione in lingua friulana, d
PoliticaL. elettorale: Rojc (Pd), "Alla Camera ‘no’ a norma per sloveni"
“Si è concretizzato anche formalmente l’impegno del Partito Democratico per assicurare l’accesso e la rappresentanza della minoranza linguistica slovena del Friuli Venezia Giulia nel Parlamento italiano. Con il deposito della proposta emend
PoliticaGorizia, Tubetti (FdI): "Plauso a GdF per operazione contro caporalato"
“Un sentito plauso agli uomini e alle donne della Guardia di Finanza di Gorizia per l’operazione che ha smascherato una maxi-evasione fiscale legata allo sfruttamento della manodopera nel settore vitivinicolo con l’impiego di 107 lavoratori
PoliticaPorto Vecchio, Codarin-Sclip: «Arma politica per bloccare il progetto». «Procedure poco trasparenti» (VIDEO)
Porto Vecchio, ricorso al Tar, procedure ambientali, parcheggi, progressiva riduzione delle automobili nel centro cittadino, trasporto pubblico e, inevitabilmente, Comunali 2027. Il confronto tra Massimo Codarin, consigliere comunale di Fra
