venerdì 2 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Gli alabardati di Molina debuttano alla "Bruno Bianchi": la prima è con la Training Academy Olympic Roma ◆ Muggia. Attenzione ai controlli sulla velocità, il Comune rende noto il calendario ◆ Illuminazione pubblica, ecco il calendario dei lavori dal 5 al 13 ottobre ◆ Barcolana al museo della scienza, percorso speciale dedicato al mare ◆ Ricreatori comunali, Stibiel: “Servono regole chiare e un ritorno alla missione originale” ◆ 50° anniversario della Galleria Planetario. Una mostra dedicata agli artisti che ne hanno segnato il percorso storico ◆ Al via domani il 29mo raduno Città di Trieste con oltre 50 vele d'epoca e classiche ◆ Open Day della SC Centro Salute Mentale Distretto Basso Isontino di Monfalcone ◆ Trieste, cedimento da una facciata in Largo Barriera: area transennata e messa in sicurezza ◆ Trieste, tutti sott’acqua per ripulire il mare: sabato torna il Barcolana Sea Project ◆ Sciopero scuole, il messaggio di una famiglia: «Grazie alle insegnanti della Rodari che erano presenti» ◆ Trieste, le navi che hanno fatto la storia tornano in Porto Vecchio: inaugurata la mostra al Magazzino 26 ◆ Trieste, chi accende il “compressore fantasma”? Il mistero che incuriosisce via San Michele ◆ Fvg, Finanza scopre 2,5 milioni di euro non dichiarati: due società estere versano più di 700mila euro ◆ Due giraffe giganti accolgono bambini e famiglie al Burlo: la facciata si trasforma in un’opera d’arte ◆ Gli alabardati di Molina debuttano alla "Bruno Bianchi": la prima è con la Training Academy Olympic Roma ◆ Muggia. Attenzione ai controlli sulla velocità, il Comune rende noto il calendario ◆ Illuminazione pubblica, ecco il calendario dei lavori dal 5 al 13 ottobre ◆ Barcolana al museo della scienza, percorso speciale dedicato al mare ◆ Ricreatori comunali, Stibiel: “Servono regole chiare e un ritorno alla missione originale” ◆ 50° anniversario della Galleria Planetario. Una mostra dedicata agli artisti che ne hanno segnato il percorso storico ◆ Al via domani il 29mo raduno Città di Trieste con oltre 50 vele d'epoca e classiche ◆ Open Day della SC Centro Salute Mentale Distretto Basso Isontino di Monfalcone ◆ Trieste, cedimento da una facciata in Largo Barriera: area transennata e messa in sicurezza ◆ Trieste, tutti sott’acqua per ripulire il mare: sabato torna il Barcolana Sea Project ◆ Sciopero scuole, il messaggio di una famiglia: «Grazie alle insegnanti della Rodari che erano presenti» ◆ Trieste, le navi che hanno fatto la storia tornano in Porto Vecchio: inaugurata la mostra al Magazzino 26 ◆ Trieste, chi accende il “compressore fantasma”? Il mistero che incuriosisce via San Michele ◆ Fvg, Finanza scopre 2,5 milioni di euro non dichiarati: due società estere versano più di 700mila euro ◆ Due giraffe giganti accolgono bambini e famiglie al Burlo: la facciata si trasforma in un’opera d’arte ◆
Politica

Caterina Conti si candida alla Segreteria del Partito Democratico di Trieste

Luca Marsi·

"Dopo 10 anni di militanza e passione, oggi ho presentato la candidatura a Segretaria provinciale del PD Trieste.

L'ho fatto sotto la spinta di molti che, in modo plurale, mi hanno chiesto di rendermi disponibile per rilanciare l’azione e la presenza del nostro partito a Trieste.
Credo che sia importante insistere sul futuro del nostro territorio, che passa obbligatoriamente per un’attenzione maggiore verso i giovani e le donne, e ponendo il focus su temi come il lavoro, la ricerca scientifica, l’economia del mare, la cultura, la sanità pubblica e le nuove (e vecchie) povertà, tenendo conto del ruolo internazionale della città. 
Il partito deve anche rafforzarsi come interlocutore in tutti i rioni e borghi ed essere aperto alla società e ai diversi interlocutori sociali.
Ne parleremo nei congressi di circolo a gennaio e credo che scaturirà una discussione che ci renderà più forti e consapevoli delle grandi sfide future.
Succederà, perché la passione non è finita e ci spinge a guardare avanti, più lontano."
 
A riferirlo Caterina Conti.

Articoli correlati