sabato 24 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Dambrosi su piazza Libertà: «Se ci saranno disordini, forze dell’ordine necessarie altrove» ◆ Halloween, il no di Porro: «Contrastiamo le zucche illuminate con preghiere e un cero benedetto» ◆ Trieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale» ◆ Sensitiva triestina Clara sui pensieri negativi: «Ce la tiriamo anche su da soli» (VIDEO) ◆ Trieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO) ◆ Paul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO) ◆ Natale in Ponterosso, torna il palco di Trieste Cafe: interviste e animazione accanto alla pista di ghiaccio ◆ Discoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, desiderio di Dipiazza per nuovo video: «Mi piacerebbe cavalcare cavallo» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, bus e affitti agli studenti, Marzi: «Notturno valore aggiunto per tutta città» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 24 ottobre, cielo nuvoloso con piogge intermittenti ◆ Fincantieri rafforza il ruolo negli Usa: visita nei cantieri e preparativi per quattro nuove unità LSM ◆ Trieste custodisce la memoria: scoperta dopo il restauro l’Ara della III Armata ◆ Trieste, una sala gremita e la commozione dei pronipoti: il docufilm ricorda Ermanno Birri ◆ Trieste, nuova chiusura della galleria Carso. Salvati: «Il sindaco eviti promesse azzardate» ◆ Trieste, Dambrosi su piazza Libertà: «Se ci saranno disordini, forze dell’ordine necessarie altrove» ◆ Halloween, il no di Porro: «Contrastiamo le zucche illuminate con preghiere e un cero benedetto» ◆ Trieste, negozio blindato in pieno centro: «Misure temporanee per proteggere clienti e personale» ◆ Sensitiva triestina Clara sui pensieri negativi: «Ce la tiriamo anche su da soli» (VIDEO) ◆ Trieste, influencer Samantha sceglie i visitatori a visuals: «Cento persone venute grazie a me» (VIDEO) ◆ Paul Pisani sul rischio di trovarsi negli scontri: «Inutile andare a fare gli eroi, mettersi al riparo» (VIDEO) ◆ Natale in Ponterosso, torna il palco di Trieste Cafe: interviste e animazione accanto alla pista di ghiaccio ◆ Discoteche a Trieste, Miguel Selekta: «Il biglietto è normale». Rebek: «La qualità ha dei costi» (VIDEO) ◆ Triestiniartificiali, desiderio di Dipiazza per nuovo video: «Mi piacerebbe cavalcare cavallo» (VIDEO) ◆ Trieste Trasporti, bus e affitti agli studenti, Marzi: «Notturno valore aggiunto per tutta città» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 24 ottobre, cielo nuvoloso con piogge intermittenti ◆ Fincantieri rafforza il ruolo negli Usa: visita nei cantieri e preparativi per quattro nuove unità LSM ◆ Trieste custodisce la memoria: scoperta dopo il restauro l’Ara della III Armata ◆ Trieste, una sala gremita e la commozione dei pronipoti: il docufilm ricorda Ermanno Birri ◆ Trieste, nuova chiusura della galleria Carso. Salvati: «Il sindaco eviti promesse azzardate» ◆
Magazine

Droga a Trieste, arrestati 6 nigeriani: 5 kg di marijuana sequestrati

Luca Marsi·

6 arresti e circa 45 kg di marijuana sequestrati: È questo il bilancio di un’operazione antidroga, condotta nel corso del mese di agosto dalla Procura della Repubblica di Trieste che si è avvalsa della Squadra Mobile della Questura.

Le indagini sono state avviate alcuni mesi fa, quando era stato notato un cittadino nigeriano, A. P. classe 1986, mentre stazionava lungo la pubblica via, nei pressi dell’ospedale Maggiore di Trieste intento, a prima vista, a chiedere l’elemosina.

In realtà, lo straniero stazionava in attesa di consumatori di marijuana, ai quali cedeva le dosi richieste; in tal senso, sono stati effettuati una serie di sequestri agli acquirenti della droga.

Nel contempo, sono stati avviati approfondimenti investigativi, volti a verificare quale fosse il canale di approvvigionamento dello stupefacente che A. P. portava a Trieste, verificando come questi, con cadenza pressoché quotidiana, provenisse da Udine, dove aveva il domicilio, portando con se un determinato numero di pezzi, in ragione del fabbisogno quotidiano. Anche nel corso della mattina dello scorso 18 agosto, l’indagato è stato sorpreso con delle dosi di marijuana pronte per essere cedute e per tale ragione, su disposizione del P.M. titolare del fascicolo processuale, tratto in arresto e ristretto presso la locale casa circondariale.

Dai servizi svolti a Udine, con il supporto di quella Squadra Mobile, veniva individuato altro nigeriano, dal quale A. P. si riforniva; a seguito di una serie di servizi mirati, detto straniero veniva identificato in O. J, classe 1993, il quale lo scorso 17 luglio, veniva fermato nei pressi della stazione ferroviaria, trovato in possesso di oltre un kg di marijuana e tratto in arresto.

Analogamente, sono stati ricostruiti i contatti illeciti di tale ultimo straniero e le ulteriori attività di indagine svolte dalla Squadra Mobile di Trieste sotto la direzione della Procura della Repubblica hanno portato gli investigatori della II sezione “contrasto al crimine diffuso” ad effettuare una serie di importanti sequestri operati con il supporto delle Squadre Mobili di Venezia, Padova e Vicenza.

Nel dettaglio, nel corso del mese di agosto, a Padova sono stati tratti in arresto due nigeriani, A. B. classe 1995, con circa 6 kg di marijuana occultati in una valigia e S. P. classe 1994, colto nella flagranza del delitto di detenzione a fini di spaccio di ulteriori circa 6 kg di marijuana; a Mestre (VE) è stato individuato e tratto in arresto altro nigeriano U. D. classe 1988, bloccato mentre trasportava oltre 20 kg di marijuana; infine, nel corso di predisposti servizi, nella mattinata del 22 agosto, a Vicenza è stato tratto in arresto altro nigeriano E. O. classe 1994, il quale deteneva circa oltre 11 kg di stupefacente.

Detti ingenti quantitativi di droga si ritiene fossero destinati in parte anche al mercato triestino.

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min