giovedì 23 luglio 2026
Breaking
La Polizia Locale di Trieste a tutela dell'ambiente: interrotta una serie di furti di batterie usate Autostrade CAV: oltre 670 mila veicoli in transito nel fine settimana, picco venerdì Trasporto pubblico a Trieste: 70mila euro per l'adeguamento di sei fermate e nuove pensiline (VIDEO) Maranza, Cisint (Lega): "Bene il potenziamento dei controlli, basta tolleranza” Capitaneria di Porto di Monfalcone: passaggio di consegne tra Schirone e Provenzano Autostrade, scatta il primo bollino nero: sabato oltre 182mila veicoli in viaggio Rifugi Climatici, via libera nei rioni con gli emendamenti di Idea Giuliana Galleria Fenice, guardia giurata denuncia aggressione: "Mi ha sputato e lanciato stampella" Trieste, l'appello: "Più piante e una fermata del tram più bella per piazza Dalmazia" Grave incidente a Muggia: motociclista di 22 anni finisce sotto un'auto, ferito anche un bambino Boom di crociere a Trieste: "Una gratis all'anno per ogni residente", la proposta divide Da Trieste a Pola, la storia della Risiera di San Sabba in una mostra internazionale Turismo hot a Trieste? La proposta di un ristorante per coppie scambiste infiamma il confronto Trieste, Questore: “L'abuso di alcol tra i minori continua a essere una sfida importante” (VIDEO) Bau Beach pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” (VIDEO) La Polizia Locale di Trieste a tutela dell'ambiente: interrotta una serie di furti di batterie usate Autostrade CAV: oltre 670 mila veicoli in transito nel fine settimana, picco venerdì Trasporto pubblico a Trieste: 70mila euro per l'adeguamento di sei fermate e nuove pensiline (VIDEO) Maranza, Cisint (Lega): "Bene il potenziamento dei controlli, basta tolleranza” Capitaneria di Porto di Monfalcone: passaggio di consegne tra Schirone e Provenzano Autostrade, scatta il primo bollino nero: sabato oltre 182mila veicoli in viaggio Rifugi Climatici, via libera nei rioni con gli emendamenti di Idea Giuliana Galleria Fenice, guardia giurata denuncia aggressione: "Mi ha sputato e lanciato stampella" Trieste, l'appello: "Più piante e una fermata del tram più bella per piazza Dalmazia" Grave incidente a Muggia: motociclista di 22 anni finisce sotto un'auto, ferito anche un bambino Boom di crociere a Trieste: "Una gratis all'anno per ogni residente", la proposta divide Da Trieste a Pola, la storia della Risiera di San Sabba in una mostra internazionale Turismo hot a Trieste? La proposta di un ristorante per coppie scambiste infiamma il confronto Trieste, Questore: “L'abuso di alcol tra i minori continua a essere una sfida importante” (VIDEO) Bau Beach pronta e in sicurezza, Lodi: “Uno spazio dedicato ai cani e ai loro proprietari” (VIDEO)
Magazine

Corsa della Bora, cade e si frattura la tibia: interviene il Soccorso Alpino e speleologico

Luca Marsi·

Sono stati due gli interventi della stazione di Trieste del Soccorso Alpino e speleologico effettuati oggi durante la competizione podistica denominata Corsa della Bora.

È il terzo anno che il CNSAS presta assistenza a questo evento assieme alla Protezione Civile, al Soccorso Alpino sloveno e all'ambulanza lungo il percorso che si articola tra la Val Rosandra e Sistiana, attraverso il Carso sloveno e triestino.

Millecinquecento i corridori iscritti provenienti da tutta Italia e da diverse altre nazioni europee, spalmati sulle cinque competizioni.

La prima a ferirsi è stata una donna di Genova, S. (Nome) P. (Cognome) del 1977, che proprio alla partenza della gara alle 7.30 è caduta fratturandosi la tibia. Prontamente soccorsa dai tecnici con la barella è stata affidata all'ambulanza e portata a Cattinara.

Il secondo intervento è stato effettuato alle 10.30 durante la competizione da 51 chilometri al 19simo chilometro in VAL Rosandra: qui un uomo, M. G. di Roma del 1982, è stato colto da crampi e sfinimento. Soccorso dai tecnici CNSAS e trasportato con la barella, dopo le prime cure si è ripreso ed è rientrato autonomamente. 

Articoli correlati

Magazine
Magazine

Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo

Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d

Luca Marsi·18 apr 2022·3 min
Magazine
Magazine

India: è guerra tra scimmie e cani randagi

E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden

Luca Marsi·19 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Gina Lollobrigida non vuole più il tutore

Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In  su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau

Luca Marsi·13 dic 2021·3 min
Magazine
Magazine

Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio

Ospite a  Verissimo  su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

Luca Marsi·20 nov 2021·3 min