Tentano di far entrare in Italia 8 clandestini, due arresti per immigrazione clandestina
Un cittadino italiano, C.M. le sue iniziali, ed un cittadino croato, iniziali P.M., sono stati arrestati dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste, nell’ambito dei controlli straordinari adottati per fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, in due operazioni distinte.
Il cittadino italiano è stato fermato mentre accompagnava in Italia quattro cittadini albanesi tutti inammissibili in territorio Schengen attraverso l’ex valico di Fernetti. Veniva quindi indagato in stato di arresto per il reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina ed associato presso la casa circondariale di Trieste.
Stessa sorte è toccata per un suo “collega” croato intento a trasportare quattro cittadini turchi all’interno del suo furgone attraverso la frontiera di Trieste per poi farli scendere nei pressi dell’abitato di Opicina.
Tutti gli stranieri entrati illegalmente in Italia venivano denunciati a piede libero e per loro veniva richiesta la riammissione in Slovenia dopo aver preso accordi con le autorità di quel paese.
Le autovetture utilizzate dai due passeur venivano sequestrate e affidate in giudiziale custodia a una ditta specializzata.
L’operazione, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha visto lavorare in stretta sinergia le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Duino Aurisina (TS), del Settore di Polizia di Frontiera e del II Reggimento Piemonte Cavalleria, che hanno saputo agire in modo tempestivo e coordinato in un breve arco di tempo.
Durante l’intero anno, durante i suddetti servizi di controllo di retro-valico, sono stati arrestati complessivamente dal Settore di Polizia di Frontiera di Trieste 26 “passeur”, di cui 2 italiani, due invece le denunce contro ignoti.
Articoli correlati
Compie 65 anni il gorilla più vecchio del mondo
Fatou, un gorilla appartenente ad una delle specie più antiche del mondo, ha festeggiato il suo 65esimo compleanno allo zoo di Berlino:"La nostra signora Gorilla festeggia oggi il suo 65° compleanno, il che la rende il Gorilla più anziano d
India: è guerra tra scimmie e cani randagi
E' una vera propria guerra quella scoppiata tra scimmie e cani randagi nel villagio di Lavool, stato di Maharashtra, in India: in seguito alla morte di un piccolo primate, le scimmie locali sono diventate particolarmente aggressive, ucciden
Gina Lollobrigida non vuole più il tutore
Gina Lollobrigida è pronta a lanciare un'istanza per la revoca del tutore legale: ad annunciarlo è il legale Antonio Ingroia, presente con la famosa attrice a Domenica In su Rai 1. L'istanza sarà presentata alla prossima udienza per la cau
Valeria Marini: ho rischiato di perdere un occhio
Ospite a Verissimo su Canale 5, Valeria Marini si è presentata con una benda nera, raccontando il suo recente problema di salute: la celebre showgirl italiana ha sofferto a causa di un foro maculare piuttosto grave che l'ha portata vicina

