Addio sui social: il commovente ricordo di un triestino per la madre scomparsa

Foto di beauty_of_nature da Pixabay   [...]

Addio sui social: il commovente ricordo di un triestino per la madre scomparsa

Sui social, un triestino ha condiviso un toccante messaggio per ricordare la madre, venuta a mancare improvvisamente. Le sue parole trasudano dolore e affetto, descrivendo l'ultimo saluto mancato e il legame profondo che li univa.

La telefonata della triste notizia

Nel suo post, l'uomo racconta di aver sperato fino all'ultimo di poter rivedere la madre un’ultima volta. Il messaggio inizia con un'amara constatazione:

"Avrei voluto tanto che mi aspettassi domani mattina il primo volo alle sei e ho sempre pregato il Signore di poterci abbracciare ancora una ultima volta, ma in questo momento è suonato il cellulare e mi è arrivata la triste notizia che non ci sei più."

L'amore per la madre e il ricordo di chi l’ha accompagnata

La madre, descritta come una combattente, aveva affrontato molte difficoltà nel corso della vita, sempre insieme ai suoi figli. L'uomo ricorda con affetto:

"Hai lottato per anni insieme con Francesca, abbiamo superato montagne, fiumi, laghi, ma questa volta ci siamo fermati. Mamma, grazie di tutto quello che hai fatto per me e mia sorella."

Un pensiero alle stelle: il ricongiungimento con il padre

Nel messaggio, si legge anche la consolazione di sapere che ora la madre si è ricongiunta al padre, lasciando nel cuore del figlio un doppio ricordo da custodire:

"Ora sei volata, ora ti ritrovi con papà e così da questo momento devo guardare nel cielo non una, ma due stelle."

Il compleanno mancato e un amore che non si ferma

L’uomo racconta il rammarico di non poter festeggiare con lei il prossimo compleanno, previsto per il 6 dicembre, data in cui avrebbe compiuto 90 anni. Nonostante tutto, conclude con un messaggio di amore eterno:

"Speravamo di festeggiare il 6 dicembre i tuoi 90 anni, ma ci siamo fermati lì. Non importa, lo festeggiamo lo stesso ovunque tu sia ora. Grazie, grazie di tutto. Ti vogliamo bene e ora allarghiamo i cuori perché dobbiamo portare due ricordi ora."