Io Sono Friuli Venezia Giulia conquista Times Square (VIDEO)

Io Sono Friuli Venezia Giulia conquista Times Square (VIDEO)

NEW YORK - In una mossa strategica di grande portata, il Friuli Venezia Giulia si è presentato nel centro di Manhattan, proiettando il proprio fascino e le sue opportunità sulle gigantesche schermate di Times Square. Questo progetto è parte di una serie di iniziative promosse da PromoturismoFVG per valorizzare la regione a livello internazionale.

Nell'ambito della sua missione negli Stati Uniti, il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, non solo ha presentato la nuova campagna video dedicata alla regione ma ha anche tenuto incontri di alto livello, incluso un significativo incontro con il Ministro delle Finanze italiano, Giancarlo Giorgetti, in vista del suo impegno al prossimo G7 a Washington. Durante l'incontro, che ha visto anche la partecipazione del Console Generale d'Italia a New York, Fabrizio Di Michele, si è discusso sul potenziamento delle relazioni politiche e commerciali tra il Friuli Venezia Giulia e gli Stati Uniti.

Un momento saliente della visita è stato l'incontro con Cameron Lawrence, CEO del New Lab di New York, un centro di innovazione situato nel rinnovato porto di Brooklyn. Le discussioni hanno riguardato le possibili sinergie e la trasferibilità di conoscenze e competenze, con l'obiettivo di implementare un progetto simile nel Porto Vecchio di Trieste, che funga da incubatore per iniziative e imprese innovative.

Il Governatore ha evidenziato l'importanza di tali iniziative per il rafforzamento dell'attrattività turistica e per l'apertura di nuove opportunità di investimento nella regione, sottolineando come tali azioni siano già state coronate da successi in termini di visibilità e interesse internazionale. L'azione promozionale a Times Square rappresenta non solo un traguardo significativo ma anche un punto di partenza per ulteriori sviluppi e collaborazioni.

Gallery

Guarda il video

VIDEO