Visita di Frassinetti al ricreatorio, Giacomelli: “Eccellenza che merita l’attenzione del Governo” (VIDEO)

Visita di Frassinetti al ricreatorio, Giacomelli: “Eccellenza che merita l’attenzione del Governo” (VIDEO)

Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio 2025, la sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, ha fatto tappa a Trieste per visitare il ricreatorio Padovan, una delle realtà educative più rappresentative della città.

Ad accompagnarla in questa visita istituzionale sono stati il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d’Italia, Claudio Giacomelli, e l’assessore all’Educazione del Comune di Trieste, Maurizio De Blasio, entrambi impegnati a valorizzare l’importanza di queste strutture per il tessuto sociale cittadino.

Giacomelli: “I ricreatori sono un’eccellenza solo triestina”
A sottolineare l’unicità del modello triestino, Claudio Giacomelli ha dichiarato:
“I ricreatori sono un'eccellenza solo triestina nel Paese. Abbiamo voluto portare il sottosegretario all'Istruzione a vederli e devo dire che mi sembra sia rimasta a bocca aperta. I ricreatori sono un grandissimo sforzo per il Comune di Trieste, ma sono non solo un fattore culturale, non solo una delle cose che ci rendono triestini, ma sono anche un grande sforzo per il Comune. Quindi è nostro compito cercare di coinvolgere anche il governo.”

De Blasio: “Un patrimonio unico da sostenere e da esportare”
L’assessore Maurizio De Blasio ha aggiunto:
“È un onore e un piacere ospitare il sottosegretario Frassinetti in visita a un nostro ricreatorio, patrimonio della nostra città unico nel suo genere e con la speranza che possa diventare un modello educativo da sostenere e da esportare in tutta Italia.”

La visita della sottosegretaria Frassinetti ha rappresentato un momento importante per ribadire il valore dei ricreatori triestini come esempio di eccellenza educativa, non solo a livello locale ma anche nazionale.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA