La sottosegretaria Frassinetti al ricreatorio Padovan: “Esempio di creatività e supporto sociale” (VIDEO)
Nel pomeriggio di sabato 8 febbraio 2025, la sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, ha fatto visita al ricreatorio Padovan di Trieste, dove ha potuto conoscere da vicino le attività e i progetti dedicati ai più giovani.
Accolta con entusiasmo da educatori, bambini e famiglie, Frassinetti ha avuto modo di osservare da vicino le iniziative che il ricreatorio porta avanti, sottolineando l’importanza di spazi come questo all’interno del tessuto sociale cittadino.
Le parole della sottosegretaria a Trieste Cafe
Intervistata da Trieste Cafe, la sottosegretaria ha espresso parole di grande apprezzamento:
“Ho avuto la possibilità di visitare questo ricreatorio a Trieste e sono venuta a conoscenza di un modello veramente virtuoso, un modello che aiuta i bambini e le famiglie in un contesto sociale dove c'è bisogno che i bambini giochino, facciano tempo libero, sviluppino la creatività e l'inventiva. Quindi sono rimasta veramente positivamente colpita da questo.”
Un esempio da seguire
Secondo Frassinetti, il ricreatorio Padovan rappresenta un esempio concreto di come sia possibile creare ambienti educativi stimolanti, capaci di favorire la crescita personale e sociale dei bambini. La sua visita ha voluto essere non solo un’occasione per conoscere la realtà triestina, ma anche per ribadire il sostegno del Ministero a iniziative che valorizzano l’educazione non formale.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA