Adesso Trieste: “Maggioranza allo sbando, a pagarne il prezzo sono i cittadini”
Si accende il dibattito politico in Consiglio comunale dopo le tensioni interne alla maggioranza. Con una nota stampa, il capogruppo di Adesso Trieste, Riccardo Laterza, punta il dito contro l’operato della giunta e denuncia le conseguenze sull’interesse pubblico.
«Nel continuo litigio all'interno dell'ormai ex maggioranza – scrive Laterza – a farne le spese è proprio l'interesse pubblico. Ci chiediamo: come si può dichiarare l'utilità e la bontà della proposta di un privato senza aver nemmeno visto il progetto, condiviso i contenuti con i portatori d'interesse e la cittadinanza, valutato gli impatti su un'area già interessata da altri interventi come quello dell'ex Fiera e del Campus scolastico di via Rossetti?».
Il consigliere sottolinea come la gestione della città, a suo avviso, stia calpestando gli interessi delle triestine e dei triestini, “esattamente come successo sulla partita cruciale Porto Vecchio”.
Infine, l’affondo politico diretto: «Trieste non si merita un altro anno e mezzo di situazione da Tardo Impero. La destra prenda atto che la sua stagione è finita e restituisca quanto prima la parola agli elettori».