“Questo è quello che vi meritate”, lo striscione dei tifosi alabardati al Rocco

“Questo è quello che vi meritate”, lo striscione dei tifosi alabardati al Rocco

Un silenzio pesante ha avvolto lo stadio Nereo Rocco questo pomeriggio durante Triestina–Arzignano. Anche oggi, infatti, i tifosi hanno scelto la strada dello sciopero del tifo, restando fuori dall’impianto in segno di protesta contro la società.

Sugli spalti della curva Furlan, tradizionalmente cuore pulsante del sostegno alabardato, è apparso uno striscione eloquente: “Questo è quello che vi meritate”. Poche parole, ma sufficienti a fotografare il clima di crescente distacco e malcontento che si respira attorno alla squadra e alla gestione societaria.

Lo striscione, sistemato dietro la porta, ha fatto da contraltare all’assenza del sostegno vocale che solitamente accompagna i novanta minuti. Mentre in campo si giocava la partita, fuori dallo stadio i gruppi organizzati ribadivano la loro linea: nessun passo indietro finché non ci saranno segnali chiari di cambiamento da parte della dirigenza.

La protesta si inserisce in una serie di iniziative che, da settimane, hanno trasformato lo stadio in un palcoscenico di contestazione. Il messaggio lanciato oggi dalla curva è chiaro: senza fiducia e senza un progetto credibile, la passione della piazza resta fuori dai cancelli.