Maxi rissa notturna tra stranieri in piazza Hortis (VIDEO)

Non c'è pace per piazza Hortis. Dopo gli atti vandalici sui giochi per bambini da parte di alcune persone denunciati l'altro giorno dal vice-sindaco Paolo Polidori ( e la conferma della nuova recinzione ndr), stanotte, alle 23.30 circa, è scoppiata una maxi rissa che ha coinvolta una decina di stranieri, per lo più giovanissimi per motivi non noti davanti agli occhi sconcertati e preoccupati delle decine di persone presenti in loco. Non sono mancate neanche grida ed urla di contorno alla maxi zuppa, tra calci e pugni

A denunciare l'episodio Monica Canciani che ha ripreso la scena. Immediata la chiamata da parte del consigliere comunale alla Polizia intervenuta con due voltanti. Gran parte giovani nel frattempo hanno fatto perdere le proprie tracce dileguandosi.

« Non poteva mancare la rissa - riferisce Monica Canciani - , a cui purtroppo ho assistito tornando a casa. Solite "risorse" che probabilmente dovevano regolare qualche conticino. Comunque ho chiamato subito le forze dell'ordine, ho registrato il video che vedete di seguito e sono andata poi in Questura per consegnarlo, sperando che sia di aiuto. Ringrazio la Polizia di Stato (turno C) perchè sono arrivati in pochissimo tempo, evitando il peggio. La Polizia mi ha anche detto che registrare questi video è sempre utile e può essere di aiuto per le indagini».

https://www.facebook.com/monica.canciani.3/videos/10215766599911946/

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/12/piazza-hortis-denuncia-polidori-12-ottobre-2018/

http://www.triestecafe.it/blog/2018/10/12/giardino-piazza-hortis-lodi-nuova-recinzione-12-ottobre-2018/