Trieste premiata a Roma per l’eccellenza nell’open government
Il Comune di Trieste si conferma all'avanguardia nell'innovazione dell’informazione e comunicazione della Pubblica Amministrazione. Durante l’evento nazionale Super Day PA Social, svoltosi a Roma, presso il Binario F sede romana di Meta, l'Associazione PA Social ha conferito al Comune un prestigioso riconoscimento per il suo impegno nell'Open Government e nella promozione della cittadinanza attiva.
Il progetto del Comune è stato selezionato assieme ad AGID Agenzia per l’Italia Digitale e il Ministero dell’Istruzione, tra oltre 80 candidature per la sua capacità di rendere l'amministrazione comunale più trasparente, accessibile e partecipativa.
Questi progetti innovativi, spaziano dalle piattaforme digitali partecipative alla realizzazione di nuove esperienze 3D, hanno l'obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini nei processi decisionali e di fornire loro strumenti per interagire in modo efficace con la Pubblica Amministrazione.
A ritirare il premio Vittorio Sgueglia della Marra, direttore del Servizio Informazione Istituzionale e Open Government che ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento e l'impegno continuo dell'amministrazione nel migliorare i servizi offerti ai cittadini in ottica di un’informazione accessibile e trasparente.