Scoperta la targa in memoria di Maurizio Visintin al campo di calcio di Campanelle (FOTO)
Questa mattina (sabato 16 novembre) al campo sportivo dell'ASD Campanelle Calcio è stata scoperta la targa intitolata a Maurizio Visintin, giovane triestino deceduto in un incidente stradale nel 1999.
Per il Comune di Trieste l'assessore alle Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport, Elisa Lodi, era presente accanto a Graziella e Claudio Visintin (genitori di Maurizio) unitamente al presidente del Consiglio comunale Francesco Panteca, al consigliere comunale Lorenzo Giorgi, all'assessore regionale Pierpaolo Roberti, al questore Pietro Ostuni, al presidente dell'ASD Campanelle Calcio Andrea Giovannini e molte altre persone.
Ha affermato l'assessore Elisa Lodi: "A nome dell'Amministrazione comunale ringrazio tutti coloro che sono qui presenti oggi per stringere la famiglia Visintin in un ulteriore abbraccio, a 25 anni dalla tragica scomparsa del figlio. Per me è personalmente un'emozione vedere un tale affetto da parte della città. Lo scoprimento della targa dedicata a Maurizio Visintin è non solo un doveroso ricordo e monito, per il futuro, ma anche la testimonianza dell'impegno del Comune di Trieste a favore del settore sportivo, giovanile in particolare, e di questa struttura".
La targa recita: "Maurizio ha lasciato un segno indelebile nel centro sportivo a lui intitolato. Il suo messaggio sociale 'Non bere se devi guidare' è un monito importante che risuona ancora oggi. Rispettiamo la vita nostra e degli altri, come ci ricordano i suoi genitori Graziella e Claudio. Grazie Maurizio, il tuo amore e la tua saggezza vivono ancora tra di noi.
Maurizio Visintin 25/9/1974 – 18/12/1999"