Matteoni-Amorese (FDI): “Ancora una volta violenze della sinistra universitaria”
“Leggiamo sempre con stupore come una comunità democratica, come quella universitaria, sia ancora oggi intrisa di odio e discriminazione per chi la vede e la pensa diversamente.
Per l’ennesima volta - in questo caso a Trento - ragazze e ragazzi di Azione Universitaria sono stati aggrediti per pura questione di odio ideologico da chi, spinto da quei cattivi maestri che soffiano sul fuoco dell’ostilità, ha deliberatamente voluto ostacolare i loro diritti democratici, un fatto grave che sta tornando pericolosamente in varie parti d’Italia.
È arrivato il momento che la sinistra insegni ai propri rappresentanti giovanili le regole democratiche e non continui ad alimentare sempre odio e retorica ostile. Consigliamo agli studenti di sinistra di non farsi fregare dai cattivi maestri che li hanno sempre usati per fare 'il lavoro sporco'.
Appoggiamo l’interrogazione dell’On. Urzì e pretendiamo una risposta da parte del Rettore, augurandoci che sappia prendere in maniera chiara le distanze da questo fatto deplorevole e da chi lo ha architettato. Ci auguriamo che il Rettore sappia garantire l’agibilità che spetta agli studenti di Azione Universitaria. Urge una risposta netta anche da parte del Prefetto e del Questore affinché simili episodi vengano condannati e puniti”.
Questa la nota congiunta dell’On. Nicole Matteoni e dell’On. Alessandro Amorese, deputati di Fratelli d’Italia e componenti della Commissione Cultura