Lulu, anziana spinone intrappolata nel fango dell'Adigetto, salvata dai vigili del fuoco

Lulu, anziana spinone intrappolata nel fango dell'Adigetto, salvata dai vigili del fuoco

Storia a lieto fine per Lulu, un’anziana cane spinone di 16 anni, rimasta intrappolata per un’intera notte nel fango dell’Adigetto a Lendinara. La cagnolina, caduta accidentalmente nel corso d’acqua, ha trascorso ore al freddo, immersa nella melma, fino all’intervento dei vigili del fuoco.

La chiamata d’emergenza è arrivata questa mattina, sabato 16 novembre, intorno alle 8:00, quando il proprietario di Lulu ha individuato la sua compagna a quattro zampe in difficoltà. L’animale si trovava in condizioni critiche, bloccata in una vera e propria morsa di fango, incapace di liberarsi.

I vigili del fuoco di Rovigo, intervenuti con una squadra da Castelmassa, si sono immediatamente attivati per il salvataggio. Grazie a un lavoro delicato e preciso, hanno imbragato Lulu e, utilizzando un verricello, sono riusciti a estrarla in sicurezza dal pantano.

Dopo essere stata liberata, Lulu è stata subito affidata alle cure di un medico veterinario. Il proprietario, visibilmente emozionato e grato per l’esito positivo del salvataggio, ha ringraziato i soccorritori per l’impegno e la prontezza nell’intervento.