Guè arriva al Festival di Majano: unica data friulana per la leggenda del rap italiano

Guè arriva al Festival di Majano: unica data friulana per la leggenda del rap italiano

Dopo il successo dell’annuncio di Fabri Fibra, un’altra icona del rap italiano sceglie il Festival di Majano per l’unica data in Friuli Venezia Giulia del suo nuovo tour. Stiamo parlando di Guè, già membro dei mitici Club Dogo e affermatissimo rapper solista, che salirà sul palco di Majano (Udine) sabato 26 luglio alle ore 21.30 con il suo “La Vibe Summer Tour”.

Tropico del Capricorno e grandi hit

Al centro dello show ci saranno i brani dell’ultimo album di Guè, “Tropico del Capricorno”, uno dei progetti hip hop più interessanti del 2025. Ovviamente non mancheranno i successi che lo hanno reso una vera e propria star, consacrandolo nel firmamento del rap italiano.

Biglietti e info utili

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, saranno disponibili online su Ticketone.it a partire dalle ore 14.00 di martedì 25 febbraio. Dalle 11.00 di domenica 2 marzo, invece, i tagliandi saranno acquistabili sui circuiti Ticketone e Ticketsms. Tutti i dettagli e le info sui punti vendita sono consultabili su www.azalea.it.

Guè: un’icona del rap italiano

Nato a Milano nel 1980, Guè (pseudonimo di Cosimo Fini) è tra i rapper più influenti nel panorama hip hop nazionale. Ha esordito con i Club Dogo, rivoluzionando la scena con album di culto come Mi Fist e Dogocrazia. Parallelamente, ha costruito una solida carriera da solista, sperimentando tra rap, trap e sonorità latine. Con milioni di stream all’attivo, Guè continua a innovare e a influenzare le nuove generazioni, dimostrandosi un artista completo e imprenditore di successo.

Estate di live a Majano

La performance di Guè va ad arricchire il già stellare cartellone del Festival di Majano, che prevede anche gli show di Fabri Fibra (29 luglio) e The Darkness (2 agosto). Un’estate memorabile per il pubblico friulano, pronto a vivere serate all’insegna della musica di altissimo livello.

Il 26 luglio si preannuncia una data imperdibile per gli amanti del rap e della musica live in generale. L’energia di Guè, unita all’atmosfera festosa del Festival di Majano, promette di regalare al pubblico un concerto unico. Prepariamoci a un’esplosione di beat e rime che farà ballare tutto il Friuli Venezia Giulia.