Trieste, notte di violenza tra sabato e domenica: risse con decine di giovani coinvolti
Notte di grande tensione a Trieste tra sabato 27 e domenica 28 settembre, con diversi episodi di violenza che hanno visto protagonisti gruppi di ragazzi.
Secondo quanto emerso, la serata è stata segnata da liti e scontri tra bande giovanili che si sono fronteggiate in varie zone della città, creando momenti di forte preoccupazione per la sicurezza pubblica.
Un gruppo di 40 ragazzi contro pochi rivali
Il primo episodio segnalato ha visto un gruppo composto da circa 40 giovani affrontare alcuni coetanei. Tra loro, uno avrebbe addirittura brandito un taser, aumentando il rischio di gravi conseguenze.
Risse in più zone del centro
La situazione non si è limitata a un singolo episodio. Altre liti sono state registrate in piazza Venezia e lungo riva Nazario Sauro, coinvolgendo sempre gruppi di adolescenti che si sfidavano a vicenda.
Preoccupazione per l’ordine pubblico
L’escalation di episodi violenti preoccupa cittadini e autorità. La presenza di decine di ragazzi pronti allo scontro e l’uso di oggetti pericolosi sollevano interrogativi sulla sicurezza in centro nelle ore notturne.
Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e prevenire nuovi episodi simili.