Claudio Baglioni a Villa Manin: unica data in Friuli Venezia Giulia del tour 2026, imperdibile!!
Il grande ritorno di Claudio Baglioni in Friuli Venezia Giulia è realtà. A distanza di 17 anni dal suo ultimo concerto nella storica cornice di Villa Manin a Codroipo, il cantautore romano salirà nuovamente sul palco per un evento esclusivo in programma venerdì 3 luglio 2026 alle ore 21.00.
La tappa friulana sarà l’unica data regionale del “GrandTour La vita è adesso”, la nuova tournée con cui Baglioni celebra i 40 anni di un album che ha segnato la storia della musica italiana.
Biglietti e prevendite
I biglietti saranno disponibili in presale dalle ore 11.00 di lunedì 29 settembre per gli iscritti al Fan Club, dalle ore 11.00 di martedì 30 settembre per i clienti Telepass e dalle ore 11.00 di giovedì 2 ottobre su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.azalea.it.
Il concerto è organizzato da Zenit srl in collaborazione con Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, Regione Friuli Venezia Giulia – Assessorato alla Cultura, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo.
Un tour-evento per celebrare un album leggendario
Il “GrandTour La vita è adesso” ha debuttato con un’anteprima nazionale a Lampedusa lo scorso 27 settembre, in un luogo simbolico della carriera e della vita di Baglioni. Da fine giugno a metà settembre 2026, l’artista porterà la sua musica in 40 concerti nelle venue più suggestive d’Italia, un numero simbolico che richiama i 40 anni del disco più venduto nella storia della musica italiana.
L’itinerario toccherà città d’arte e scenari unici dal valore storico, culturale e paesaggistico, invitando il pubblico a vivere un’esperienza immersiva che richiama lo spirito dei Grand Tour del XVIII secolo, viaggi di formazione e scoperta delle bellezze italiane ed europee.
Un concerto speciale per i fan della Regione
Accompagnato da una formazione di 20 musicisti e coristi, Baglioni interpreterà per la prima volta l’intero album La vita è adesso, il sogno è sempre, insieme ai più grandi successi della sua carriera. Sarà un’occasione unica per rivivere brani che hanno segnato la storia della canzone italiana e che, ancora oggi, fanno parte del patrimonio musicale collettivo.