Fvg, scontro pomeridiano auto-moto: centauro sbalzato a terra, elitrasportato grave all'ospedale

Un uomo è stato soccorso dal personale medico infermieristico, questo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Terzo di Aquileia, lungo la regionale 352, intersezione via 2 giugno. 

 

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine (attivati, per quanto di competenza, i carabinieri della Compagnia di Palmanova), si è scontrato con una vettura mentre viaggiava in sella a una motocicletta. 

 

Nell'impatto è stato sbalzato ed è rovinato sull'asfalto.

 

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. 

 

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e l'elisoccorso. Attivati/informati per quanto di competenza i vigili del fuoco.

 

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l'uomo per cui è stato disposto il trasporto in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni serie, cosciente.