Si ubriacano che è un piacere in piazza Garibaldi, resto dei soldi lo spendono in sanzione

Si ubriacano che è un piacere in piazza Garibaldi,  resto dei soldi lo spendono in sanzione

Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, il servizio coordinato di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trieste ha portato anche alla contestazione di diverse violazioni di natura amministrativa.

Sanzioni per ubriachezza

Nel corso delle verifiche, condotte nelle aree adiacenti agli esercizi pubblici controllati tra piazza Garibaldi e piazza Perugino, i militari hanno contestato due violazioni amministrative per ubriachezza.

Segnalazioni per possesso di stupefacenti

Parallelamente sono state elevate tre contestazioni ai sensi dell’articolo 75 del d.p.r. 309/90, norma che disciplina il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Le violazioni sono state accertate nelle immediate vicinanze dei locali sottoposti a controllo.

Prevenzione e presidio del territorio

Le attività rientrano nei servizi straordinari predisposti dall’Arma per garantire maggiore sicurezza urbana, contrastare situazioni di degrado e monitorare comportamenti potenzialmente pericolosi per l’ordine pubblico.

Controlli destinati a proseguire

L’operazione si inserisce in un più ampio piano di vigilanza che continuerà a interessare le zone cittadine considerate sensibili.