Piazza Goldoni, pedoni attraversano col rosso e scappano: motociclista finisce sull’asfalto
Attimi di apprensione nel pomeriggio di lunedì 24 marzo 2025 in piazza Goldoni, all’incrocio con il negozio Castiglioni, dove una giovane motociclista è rimasta coinvolta in un incidente causato da un attraversamento imprudente da parte di due pedoni.
Secondo quanto riferito dalla famiglia della ragazza coinvolta, l'incidente è avvenuto attorno alle ore 14:10. La motociclista stava procedendo regolarmente con il semaforo verde, mentre per i pedoni il semaforo era rosso. Nonostante ciò, due persone hanno attraversato improvvisamente sulle strisce, costringendo la ragazza a una frenata d’emergenza che ha causato una rovinosa caduta al suolo.
I due pedoni, anziché fermarsi per prestare aiuto o assumersi le proprie responsabilità, si sarebbero allontanati rapidamente, lasciando la giovane ferita a terra. La caduta ha causato danni sia al veicolo sia alla stessa motociclista, che ha riportato lesioni fisiche fortunatamente non gravi, ma comunque preoccupanti.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi del caso e ora si cercano testimoni che possano aver assistito alla scena per aiutare a ricostruire con precisione quanto accaduto.
Un ringraziamento particolare, da parte della famiglia della giovane, va al ragazzo che si è fermato subito a soccorrerla, aiutandola a mettersi in sicurezza e fornendo un prezioso gesto di umanità in un momento difficile.
Chiunque abbia visto l'accaduto e possa fornire informazioni utili è invitato a contattare la redazione.