Caldiero-Triestina, 0-0 il finale: si decide tutto al Rocco

Caldiero-Triestina, 0-0 il finale: si decide tutto al Rocco

Pareggio a reti bianche tra Caldiero Terme e Triestina nel match d’andata del primo turno dei playoff di Serie C. Allo stadio Mario Berti, la sfida giocata sabato 10 maggio 2025 si è conclusa sullo 0-0, lasciando aperto ogni discorso qualificazione in vista del ritorno.

Match teso e combattuto

Il match, molto tattico e ricco di ammonizioni, ha visto entrambe le squadre contenere l’impeto offensivo avversario. In avvio l’unico sussulto è stato il giallo a Filiciotto al 5’, seguito da quello a Mondini al 57’. L’episodio chiave è arrivato al 72’ con l’espulsione diretta di Silvestri, che ha lasciato il Caldiero in inferiorità numerica per oltre 20 minuti.

La Triestina ci prova nel finale

Nonostante l’uomo in più, gli alabardati non sono riusciti a trovare il gol decisivo. Gli ingressi di Udoh, Voca, Bianconi, Molnar e Lanzi hanno dato nuova linfa, ma la difesa dei veneti ha retto fino al triplice fischio.

Appuntamento al ritorno

La qualificazione verrà dunque decisa nella gara di ritorno in programma allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Ai padroni di casa basterà un altro pareggio per accedere al turno successivo, grazie al miglior piazzamento in classifica.