Morning News, Sterpin: “Liliana non poteva togliersi la vita. La nostra era una storia d’amore”

Morning News, Sterpin: “Liliana non poteva togliersi la vita. La nostra era una storia d’amore”

Nello spazio dedicato al caso di Liliana Resinovich nella puntata odierna di Morning News su Canale 5, è intervenuto in studio Claudio Sterpin, l’uomo che si definisce “più amante che amico speciale” della donna trovata senza vita a Trieste nel dicembre 2021.

Al centro del dibattito, la recente intervista di Sebastiano Visintin, marito di Liliana, che continua a sostenere l’ipotesi del suicidio. Una ricostruzione che Sterpin respinge con decisione:

«Questa tesi non mi convince, e lo dico da subito, dal dicembre 2021. Liliana non poteva suicidarsi, Sebastiano lo sa benissimo. Sta recitando una parte, ogni volta racconta una storia diversa».

Sterpin ricorda come la loro fosse una vera relazione sentimentale:

«Io mi considero più amante che amico speciale. Era una relazione a tutti gli effetti, soprattutto nell’ultimo anno. Liliana e io ci conoscevamo da oltre quarant’anni e negli ultimi mesi parlavamo del nostro futuro insieme».

Secondo Sterpin, la morte di Liliana sarebbe frutto di una messa in scena premeditata, organizzata da più persone:

«A lui conviene dimostrare che Liliana si è suicidata, così tutto finisce lì. Ma io lo ripeto: è stata vittima di un piano studiato da tempo. Doveva succedere proprio quel giorno, l’ultimo che passava in casa».

Sterpin racconta anche i progetti condivisi con Liliana:

«Parlavamo da mesi di lasciare la sua casa e ufficializzare la nostra storia. Avevamo in mente date precise, il 18 o 19 dicembre. Lei non vedeva l’ora. Come può una donna che mi diceva: “Se passo con te sei mesi ho realizzato il sogno della mia vita” andare a suicidarsi?».

Per l’amico speciale, dunque, l’ipotesi del suicidio è incompatibile con i piani di vita e le dichiarazioni di Liliana:

«Io l’ho detto tre anni fa e lo ripeto oggi: non poteva e non voleva togliersi la vita. Questa è la verità».

LEGGI ANCHE

Morning News, ritornissimo di Claudio Sterpin a  “Impossibile il suicidio, fu un fatto premeditato”

-----

Claudio Sterpin a “Morning News”: un look sobrio, pratico e curato nei dettagli