Malore improvviso in bicicletta: muore un uomo di 64 anni ad Asiago

Malore improvviso in bicicletta: muore un uomo di 64 anni ad Asiago

Attorno alle 12.30 di ieri, un uomo di 64 anni, identificato come V.R. e residente ad Asiago (VI), è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a fare un giro in bicicletta nella zona di Bivio Salina, in compagnia di un amico. Allertato immediatamente, il Soccorso Alpino di Asiago si è mobilitato per prestare assistenza. Sul posto è giunta una squadra in jeep, accompagnata dall’equipe medica e dal tecnico di elisoccorso dell’elicottero di Treviso Emergenza, sbarcati nelle vicinanze.

L'inutile lotta per la vita

Nonostante la rapidità e l’efficienza dell’intervento, purtroppo l’uomo non ha risposto ai tentativi di soccorso. Il personale sanitario, non potendo fare altro, ha proceduto alla constatazione del decesso.

La tragica conclusione

Concluso l’intervento, la salma è stata trasportata fino alla strada principale, dove è stata poi affidata al carro funebre. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri Forestali, a supporto delle operazioni e per le formalità del caso.

Un altro episodio di malore improvviso che riporta l’attenzione sull’importanza di un intervento tempestivo e della presenza di dispositivi di emergenza in luoghi particolarmente frequentati, come i percorsi naturalistici e ciclabili dell'Altopiano di Asiago.