Lilt, a Trieste visite gratuite di prevenzione dei tumori cutanei

Le neoplasie della pelle rappresentano oggi i tumori più diffusi, sia tra le donne che tra gli uomini. In particolare i melanomi sono tra i principali tumori a più rapida crescita che insorgono in giovane età.  Da qui la necessità di moltiplicare le iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce, soprattutto in vista dell'estate e della elevata esposizione al sole.

Con questo obiettivo come già lo scorso anno Lilt Trieste, in collaborazione con la Clinica dermatologica di Asugi, diretta dalla professoressa Iris Zalaudek, con lo slogan “se hai cara la pelle” ha programmato 50 visite dermatologiche gratuite che si terranno presso la sede di piazza Ospedale 2 (terzo piano) da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio, tra le 9.00 e le 14.00.

Le visite vengono effettuate solo su prenotazione, telefonando al numero dedicato 3515039192 da mercoledì 15 giugno, dalle ore 9:00 alle 12:00.   

Considerato il numero limitato di posti, le richieste saranno accolte in ordine di arrivo, con priorità alle persone che non si sono sottoposte a visita gratuita lo scorso anno.   

Gli appuntamenti sono individuali, ovvero un singolo paziente può prenotare solo per se stesso.

Per iscriversi occorre dare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail.

Obbligatoria mascherina.