Incidente nel tardo pomeriggio a San Giovanni di Duino: scooterista triestino in gravi condizioni
Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di martedì 20 maggio 2025 all’altezza della cartiera di San Giovanni di Duino, lungo un tratto già noto per la pericolosità della viabilità. Per cause ancora in corso di accertamento, si è verificato uno scontro tra un motociclo Piaggio Beverly 500 e una Toyota Aygo.
Scooterista 39enne trasportato d’urgenza a Cattinara
Ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, un uomo classe 1986 residente a Trieste, che a seguito del violento impatto è stato sbalzato sull’asfalto riportando traumi gravi. I sanitari giunti sul posto hanno disposto il trasferimento d’urgenza presso l’ospedale di Cattinara, dove l’uomo è stato ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono serie ma stabili, secondo quanto trapelato dai primi aggiornamenti clinici.
Viabilità rallentata, rilievi affidati alle forze dell’ordine
L’incidente ha provocato pesanti disagi al traffico in direzione Trieste, con rallentamenti e code per oltre un’ora. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Aurisina per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto, al momento non ancora chiarita.
Sarà compito delle autorità stabilire eventuali responsabilità, anche attraverso l’analisi delle testimonianze e delle eventuali registrazioni da videocamere di sorveglianza nella zona.
L'ennesimo episodio su un’arteria ad alta criticità
Il tratto stradale di San Giovanni di Duino, già in passato teatro di altri sinistri, torna purtroppo alla ribalta per un episodio che richiama l’attenzione sulla sicurezza della viabilità intercomunale, in particolare per i mezzi a due ruote.