Fvg: sorpreso all’esame per la patente con microcamera e auricolare, denunciato un 44enne indiano
La Polizia di Stato di Gorizia ha deferito all’autorità giudiziaria un cittadino indiano di 44 anni, sorpreso mentre tentava di sostenere l’esame teorico per la patente di guida utilizzando apparecchiature elettroniche.
L’intervento è scattato nella mattinata del 1° dicembre scorso, quando il personale della Motorizzazione Civile di Gorizia ha segnalato alcuni comportamenti sospetti da parte di un candidato presentatosi per la prova. A seguito della segnalazione, gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Gorizia hanno predisposto un servizio di osservazione presso la sede d’esame, individuando rapidamente l’uomo. Al termine della sessione, il candidato è stato identificato e sottoposto a controllo.
Le verifiche hanno consentito di rinvenire una camicia modificata per ospitare una microcamera, un auricolare, un telefono cellulare e un secondo dispositivo utilizzato come router. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale.
Al termine degli accertamenti, il 44enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Gorizia.
Si rappresenta che il fenomeno risulta costantemente monitorato dal personale della Questura di Gorizia anche con servizi dedicati e che il procedimento penale a carico dell’interessato, rispetto al quale vige la presunzione di innocenza sino a sentenza passata in giudicato, pende attualmente nella fase delle indagini preliminari.
(Fonte: questura di Gorizia)