Furto ai Mastri d’Arme, il proprietario a Trieste Cafe: “Prima volta in 14 anni, ma questa volta è successo” (VIDEO)
Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 dicembre si è verificato un furto alla Taverna ai Mastri d’Arme, un locale molto apprezzato situato in via di Tor Bandena, a pochi passi dalla Questura di Trieste.
I ladri sono entrati nel locale forzando la porta d’emergenza e rompendo il vetro della porta laterale. “Sono entrati, hanno svuotato la cassa e sono scappati,” ha raccontato il proprietario, Elio Amato. Il bottino è stato stimato in circa 1.000 euro, tra fondo cassa e monete. Fortunatamente, non ci sono stati ulteriori danni alla struttura.
L’accaduto ha suscitato grande sorpresa, data la vicinanza della taverna alla Questura. “Siamo proprio vicini. Non era mai successo nulla in 14 anni, ma questa volta è successo,” ha spiegato Amato.
La denuncia è stata presentata nella mattinata di lunedì, e le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare eventuali movimenti sospetti. Nel frattempo, il locale ha già provveduto a riparare i danni ed è tornato operativo.
Amato ha espresso preoccupazione per il crescente fenomeno della criminalità nella zona e in città. “Le cose non sono più come una volta. Sarebbero necessari più controlli e qualche miglioria. A quanto pare, non siamo gli unici ad essere stati colpiti in questo periodo,” ha commentato.
Questo episodio si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per l’aumento degli atti criminosi ai danni delle attività commerciali a Trieste, sollevando interrogativi sulla sicurezza urbana e sulla necessità di intensificare i controlli nelle aree più vulnerabili.
SEGUE LA VIDEO-INTERVISTA
RIPRODUZIONE RISERVATA