Fedriga: "Grazie a tutti gli operatori alla sicurezza che stanno lavorando senza sosta per circoscrivere gli incendi"

"È proseguito per tutta la notte il lavoro delle squadre per fronteggiare gli incendi boschivi che hanno colpito le aree del: 

🔴 Carso triestino, 
🔴 Lisert a Monfalcone
🔴 Medeazza a Duino Aurisina.
🛣️ Al momento, la circolazione autostradale nella tratta Venezia-Trieste in direzione nord a Villesse e in direzione sud a Sistiana rimane sospesa, ma sono state disposte aperture periodiche dell’autostrada da Villesse verso Trieste -controllate e gestite in sicurezza con safety car- per decongestionare il traffico verso la viabilità locale.
🛤️ Mentre la circolazione ferroviaria tra Trieste e Monfalcone rimarrà interrotta fino alle 20:00.
🛥️ Previsti anche servizi sostitutivi marittimi per venire incontro alle necessità di chi deve raggiungere e partire da Trieste, con orari:
▪️Trieste ore 14:00 – Monfalcone ore 15:00
▪️Monfalcone ore 15:30 – Trieste ore 16:30
▪️Trieste ore 17:00 – Monfalcone ore 18:00
▪️Monfalcone ore 18:30 – Trieste ore 19:30
▪️Trieste ore 20:00 – Monfalcone ore 21:00
▪️Monfalcone ore 21:30 – Trieste ore 22:30.
L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale è già al lavoro per monitorare i rilevamenti di possibili gas tossici causati dal rogo.
🙏Grazie ai tanti vigili del fuoco, volontari della Protezione Civile, guardie forestali, carabinieri, finanzieri e poliziotti che stanno lavorando senza sosta per circoscrivere gli incendi e mettere in sicurezza le aree colpite il prima possibile.
Ai cittadini rivolgo un appello nel tenere comportamenti prudenti in ogni luogo che possa essere a rischio incendio e pazienza per gli inevitabili disagi che stiamo cercando di contenere al massimo."
 
A riferirlo il Governatore Massimiliano Fedriga.