Auto rigata in Campi Elisi nella notte: vandali in azione in via Mamiani

Auto rigata in Campi Elisi  nella notte: vandali in azione in via Mamiani

Un altro episodio di vandalismo ha colpito Trieste nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2025. Un lettore di Trieste Cafe ha segnalato danni alla propria auto, ritrovata con evidenti rigature sulla carrozzeria, mentre era parcheggiata in via Mamiani, in zona Campe Elisi - San Vito.

Le immagini testimoniano graffi profondi lungo il cofano, le portiere e i parafanghi del veicolo, danneggiamenti che potrebbero essere stati causati intenzionalmente. Un atto vandalico che si somma a diversi altri episodi simili avvenuti in città negli ultimi mesi e che lascia i residenti esasperati di fronte all’ennesimo danneggiamento gratuito.

Vandali ancora in azione: l’allarme dei residenti

L’automobilista danneggiato, che ha scoperto il misfatto la mattina seguente, ha espresso tutta la sua frustrazione, sottolineando come questo genere di episodi si stia ripetendo con troppa frequenza. Secondo alcune segnalazioni ricevute da altri cittadini, non sarebbe l’unica auto colpita nella zona nella stessa notte.

Danni del genere possono costare centinaia di euro in riparazioni, e spesso i responsabili restano impuniti. Gli abitanti del quartiere chiedono maggiori controlli e l’installazione di telecamere di videosorveglianza per contrastare il fenomeno.

Indagini in corso?

Sporta denuncia alle autorità, si invitano tutti coloro che hanno subito danni simili a segnalare gli episodi alle forze dell’ordine, affinché si possa risalire ai colpevoli.

Chiunque abbia notato movimenti sospetti in via Mamiani o nelle vie limitrofe è invitato a contattare le autorità per fornire eventuali informazioni utili.