A passeggio in via Giulia, ma arriva un calcio a sorpresa: "I miei pensieri non erano pacifici"

A passeggio in via Giulia, ma arriva un calcio a sorpresa: "I miei pensieri non erano pacifici"

Appena successo, alle 13:15 circa di domenica 6 ottobre 2024, in via Giulia all’angolo con via Rossetti: una lettrice ci ha segnalato un episodio spiacevole mentre camminava tranquillamente sul marciapiede vicino alla fermata dell’autobus.

Un gesto assurdo e provocatorio

La lettrice racconta di aver superato una coppia di ragazzi alla fermata dell’autobus, quando improvvisamente la ragazza le ha dato un calcio sotto al piede, facendole perdere l’equilibrio. "Mi sono girata e la ragazza mi guardava con aria di sfida", ha detto la lettrice, ancora incredula per il gesto assurdo.

Meglio evitare lo scontro, ma i pensieri non sono stati pacifici

Invece di reagire, la nostra lettrice ha preferito continuare per la sua strada, consapevole del clima di tensione che si respira in questi tempi. "Non ho detto nulla, ma vi posso assicurare che i miei pensieri non erano affatto pacifici", ha aggiunto, esprimendo tutto il suo disappunto per l’episodio.

Un segnale d'allarme per la convivenza civile

Questo gesto, pur isolato, fa riflettere sulla maleducazione e l’ostilità che, sempre più spesso, si manifestano anche nei luoghi pubblici più frequentati. La lettrice ha voluto condividere la sua esperienza per mettere in guardia altre persone e far sì che queste situazioni non vengano sottovalutate.

Speriamo che simili episodi rimangano un'eccezione e che il rispetto reciproco torni ad essere la norma nelle nostre città.