giovedì 16 luglio 2026
Breaking
Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana Trieste, parcheggia sul marciapiede in via Pauliana: "E i pedoni dove passano?" Trieste, gabbiano resta incastrato in un'installazione artistica: salvato dai Vigili del Fuoco Trieste, Rettrice Università: “L’intelligenza artificiale sarà una delle leve strategiche del futuro” (VIDEO) Barcola, Babuder: "Ogni mattina troviamo quello che viene lasciato durante la notte" (VIDEO) Centrosinistra verso le Comunali, Verdi: "Si lavora sul programma per i prossimi cinque anni" (VIDEO) Trieste, Camber: "Il centrosinistra guarda già al candidato del centrodestra" (VIDEO) Tram, Sossi (M5S): «Ripartenza è importante, ma serviranno ancora milioni di euro» (VIDEO) Dipiazza: «Porto Vecchio sarà il più grande motore di sviluppo di Trieste» (VIDEO) Estate di musica tra Eiffel 65 e Olly, Giorgi: "Trieste è ormai un punto di riferimento per i grandi eventi" (VIDEO) Il meteo di giovedì 16 luglio, cielo poco nuvoloso Calamità. Di Bert (Fp): "Ok a riapertura bando assicurazioni prevenzione" Accordo Ue-Mercosur e tutela del Made in Italy: un dibattito sulle opportunità e la lotta all'Italian Sounding Primo impianto mobile di trattamento acque di zavorra nel porto di Trieste Autonomie locali. Roberti:"Prosegue iter per rigenerazione caserma via Rossetti" Più stalli per le due ruote in via Donadoni, ok in 5 Circoscrizione alla mozione di Civica Idea Giuliana
Il Comune informa

Una luce sempre accesa: due nuovi appuntamenti tra storia e musica alla Sala Luttazzi

Luca Marsi·
Una luce sempre accesa: due nuovi appuntamenti tra storia e musica alla Sala Luttazzi

"Savina Rupel: il fiore di San Giacomo", domenica 2 febbraio, e "Venti d'Europa", sabato 8 febbraio, sono i prossimi appuntamenti in programma nella Sala Luttazzi del Magazzino 26 di Porto Vecchio-Porto Vivo, nell’ambito della Rassegna “Una Luce sempre accesa”, promossa e organizzata dal Comune di Trieste - Assessorato alle Politiche della Cultura e del Turismo.

 

Domenica 2 febbraio 2025, ore 17.30, ingresso libero

"Savina Rupel: il fiore di San Giacomo"

Sopravvivere alla persecuzione politica, alla deportazione, alla perdita di un figlio, dei propri sogni, della propria gioventù. Come conciliare l’agonia del ricordo con il ritorno alla quotidianità Raccontare Savina, tenace e coraggiosa come un fiore, ci permette di porre l’attenzione su un aspetto a volte trascurato: la ripresa della vita dopo il lager. Scritto e diretto da Carla Bellaveglia. Con Michela Cembran. Musiche a cura del maestro Carlo Moser. Evento promosso dall'Associazione La Macchina del Testo Aps.

Link per scaricare l'immagine

https://drive.google.com/file/d/1zlQQlWBqlCaHQNulD3hCkZUunUJR9N9B/view?usp=drive_link

Link alla pagina web della Sala Luttazzi

https://salaluttazzi.online.trieste.it/eventi/savina-rupel-il-fiore-di-san-giacomo/

 

Sabato 8 febbraio 2025, ore 17, ingresso libero

"Venti d'Europa"

Concerto dedicato alla musica inglese con autori come Arnold, Britten e Jacob. La Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” città di Trieste diretta dal maestro Matteo Firmi sarà in formazione di decimino e coro di clarinetti. Chitarra solista: Ivan Semenzato. Evento promosso dalla Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” - Città di Trieste.

Link per scaricare l'immagine

https://drive.google.com/file/d/1ibSoHjAG_gpo_FUt1QtUvJ1HK9Y27Yzm/view?usp=drive_link

Link pagina web della Sala Luttazzi

https://salaluttazzi.online.trieste.it/eventi/venti-deuropa/

Articoli correlati