venerdì 17 luglio 2026
Breaking
Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione L'ultimo saluto a Giorgio Rossi: Trieste si stringe attorno alla famiglia a San Giusto Incidente nella galleria Carso a Trieste: auto finisce contro un mezzo pesante, giovane a Cattinara Tragedia sul lavoro nel Friuli Venezia Giulia: operaio ferroviario muore durante un intervento in stazione Regione, Fvg tra i più virtuosi per l'impiego di risorse e pagamenti Pnrr Pnrr. Zilli: "Fvg tra le prime regioni per investimenti e pagamenti" Alpini. Bordin a cambio Comando Julia: "Brigata motivo di orgoglio" Stasera Giorgia illumina Palmanova: in Piazza Grande l'unica tappa in Fvg del tour “G Summer” Conti (Pd Fvg): "A destra ‘fratelli coltelli’ noi corriamo per vincere" Vannacci. Centrosinistra Fvg: "Bene la posizione di Fedriga sul tema dei diritti" Addio a Giorgio Rossi, Giorgio Cecco: «Tra scontri e riconciliazioni, mancherà a tutti» Forni di Sopra, si frattura una gamba sul sentiero per Malga Tartoi: soccorso escursionista straniero Viabilità Fvg. Amirante su bretella Vallenoncello: "Convenzione per progetto" Nuovi accessi al Polo Intermodale di Trieste Airport: dal 22 luglio entra in vigore la nuova viabilità Funerali Giorgio Rossi: Fedriga, "era determinato e genuino" Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione L'ultimo saluto a Giorgio Rossi: Trieste si stringe attorno alla famiglia a San Giusto Incidente nella galleria Carso a Trieste: auto finisce contro un mezzo pesante, giovane a Cattinara Tragedia sul lavoro nel Friuli Venezia Giulia: operaio ferroviario muore durante un intervento in stazione Regione, Fvg tra i più virtuosi per l'impiego di risorse e pagamenti Pnrr Pnrr. Zilli: "Fvg tra le prime regioni per investimenti e pagamenti" Alpini. Bordin a cambio Comando Julia: "Brigata motivo di orgoglio" Stasera Giorgia illumina Palmanova: in Piazza Grande l'unica tappa in Fvg del tour “G Summer” Conti (Pd Fvg): "A destra ‘fratelli coltelli’ noi corriamo per vincere" Vannacci. Centrosinistra Fvg: "Bene la posizione di Fedriga sul tema dei diritti" Addio a Giorgio Rossi, Giorgio Cecco: «Tra scontri e riconciliazioni, mancherà a tutti» Forni di Sopra, si frattura una gamba sul sentiero per Malga Tartoi: soccorso escursionista straniero Viabilità Fvg. Amirante su bretella Vallenoncello: "Convenzione per progetto" Nuovi accessi al Polo Intermodale di Trieste Airport: dal 22 luglio entra in vigore la nuova viabilità Funerali Giorgio Rossi: Fedriga, "era determinato e genuino"
Il Comune informa

A Trieste il 17 e 18 febbraio le finali Coppa Italia Freccia Rossa di pallavolo femminile

Luca Marsi·
A Trieste il 17 e 18 febbraio le finali Coppa Italia Freccia Rossa di pallavolo femminile

Questo pomeriggio (29 gennaio) nella Sala del Consiglio comunale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle Finali Coppa Italia Freccia Rossa di pallavolo femminile in programma il 17 e 18 febbraio al PalaRubini.


Erano presenti il sindaco Roberto Dipiazza, l'assessore comunale a Promozione ed eventi sportivi Elisa Lodi ed il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Di Paola Panteca; sono intervenuti inoltre il Vicepresidente e Assessore Regionale alla Cultura e allo Sport Regione Friuli Venezia Giulia Mario Anzil, il Direttore Generale Lega Volley Femminile Enzo Barbaro, il Presidente FIPAV FVG Alessandro Michelli, Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport.


Il sindaco Roberto Dipiazza ha espresso la propria soddisfazione, sottolineando che le Finali Coppa Italia Freccia Rossa di pallavolo femminile costituiscono un evento straordinario per la città di Trieste. Il sindaco Roberto Dipiazza ha concluso ringraziando gli organizzatori per la collaborazione ed ha formulato un augurio di buona fortuna alle squadre partecipanti.


L’assessore comunale a Promozione ed eventi sportivi Elisa Lodi ha espresso i propri ringraziamenti ai soggetti promotori della manifestazione: la Regione Friuli Venezia Giulia, la Lega Volley Femminile, FIPAV FVG e Master Group Sport. Elisa Lodi ha poi evidenziato che le Finali Coppa Italia Freccia Rossa di pallavolo femminile sono un grande evento sportivo di richiamo nazionale ed ha ricordato come la città di Trieste sia da sempre attenta allo sport. L’assessore Elisa Lodi ha espresso soddisfazione poiché una manifestazione sportiva del livello delle Finali Coppa Italia Freccia Rossa consente anche di avvicinare ulteriormente bambini e ragazzi alla disciplina della pallavolo. Da ultimo Elisa Lodi ha rilevato come per Trieste, attualmente in forte crescita sotto il profilo turistico, anche lo sport giochi una grande partita nella promozione turistica della città ed ha concluso augurando un “in bocca al lupo” alle squadre partecipanti.


Francesco Di Paola Panteca ha dato il benvenuto agli organizzatori nella Sala del Consiglio comunale, affermando che certamente la manifestazione sportiva darà lustro alla città di Trieste, ed ha augurato loro buon lavoro.

Articoli correlati