sabato 31 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 31 ottobre, cielo sereno ◆ Cecco commenta la piazza: «Ascoltare disagio, distinguere rivendicazioni dalle strumentalizzazioni» ◆ Halloween negato in piazza Libertà, Linea d’Ombra: «Anche regalarsi dolcetti e sorrisi turba lo svago» ◆ Anno Accademico UniTS 2026, Serracchiani e Rojc: «Presidio di conoscenza libera e aperto a sfide globali» ◆ Gestione del corteo a Trieste, il Siulp elogia i poliziotti: «Ordine pubblico impeccabile ma organici all'osso» ◆ Torneo di calcio a 5 a Trieste per ricordare le vittime del dovere ◆ Trieste, i supereroi arrivano al Burlo: Halloween speciale per i piccoli pazienti ◆ Trieste, Dipiazza condivide la battuta sui comunisti: «Berlusconi era un grande». ◆ Trieste brinda alla prima edizione del Bora Bier Fest: inaugurato il festival della birra in Porto Vecchio ◆ Via Svevo, scooter cade alla rotonda: il conducente contesta la manovra di un’auto ◆ Trieste verso le festività, Federalberghi: «La vera sfida del turismo è dal 15 gennaio a Pasqua» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, sempre più persone in costume: «Streghe, zombie e vampiri» (VIDEO) ◆ Trieste, Max de Palma sulla movida: «Pochi locali anche per la mia età: dove andiamo?» (VIDEO) ◆ Trieste, 26 milioni di capitali privati per la luce pubblica: bellezza e risparmio al centro del progetto ◆ Comunali, le previsioni della sensitiva Clara: «Ad oggi la sinistra ha veramente buone possibilità» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 31 ottobre, cielo sereno ◆ Cecco commenta la piazza: «Ascoltare disagio, distinguere rivendicazioni dalle strumentalizzazioni» ◆ Halloween negato in piazza Libertà, Linea d’Ombra: «Anche regalarsi dolcetti e sorrisi turba lo svago» ◆ Anno Accademico UniTS 2026, Serracchiani e Rojc: «Presidio di conoscenza libera e aperto a sfide globali» ◆ Gestione del corteo a Trieste, il Siulp elogia i poliziotti: «Ordine pubblico impeccabile ma organici all'osso» ◆ Torneo di calcio a 5 a Trieste per ricordare le vittime del dovere ◆ Trieste, i supereroi arrivano al Burlo: Halloween speciale per i piccoli pazienti ◆
Il Comune informa

Il sindaco Dipiazza omaggia Francesco Vidali con una targa per i 150 anni delle Officine Meccaniche Vidali

Luca Marsi·
Il sindaco Dipiazza omaggia Francesco Vidali con una targa per i 150 anni delle Officine Meccaniche Vidali

Questa mattina (2 settembre) il sindaco Roberto Dipiazza, insieme al vince sindaco Serena Tonel, ha incontrato nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale Francesco Vidali, attuale titolare dell'azienda Officine meccaniche Vidali, che nel 2024 celebra i 150 anni d attività.

Il Sindaco ha portato i saluti della città elogiando l'impresa familiare e consegnando a Francesco Vidali una targa ricordo con la seguente motivazione:“In segno di stima e apprezzamento per il traguardo dei 150 anni di attività e di continuità familiare”.

Francesco Vidali ha ringraziato il Sindaco e il vicesindaco per l'importante riconoscimento.

“Oggi rappresento le cinque generazioni che hanno saputo portare avanti l'attività con coraggio, sacrificio e dedizione. Ringrazio anche la squadra di collaboratori che credono in questa azienda e nella sua mission”, ha detto Francesco Vidali.

La ditta Officine Meccaniche Vidali nasce nel 1874 a Trieste dall'idea di Angelo Vidali, giovane intraprendente che, dopo aver maturato un'esperienza importante presso la Società Studi del Canale di Suez, decide di mettersi in proprio.

Da allora si sono susseguite altre 4 generazioni Vidali: il bisnonno Pietro, il nonno Livio, il papà Piero (mancato 4 anni fa) e infine Francesco, che rappresenta la quinta generazione. L'imprinting dato dal fondatore, ovvero quello delle realizzazioni meccaniche taylor-made secondo specifica esigenza del committente, è rimasto ad oggi invariato.

L'azienda rappresenta un punto di riferimento per lecostruzioni meccaniche e, anno dopo anno, si arricchisce dell'esperienza dei suoi successori che per cinque generazioni riescono a farla diventare una realtà importante nel settore.

Costruzioni meccaniche speciali e progettualità ingegneristica sono i punti di forza dell'azienda che, grazie alla professionalità di un team di lavoro qualificato ed entusiasta, ha ingrandito il ventaglio dei servizi e dei prodotti proposti.

Articoli correlati