sabato 5 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
18/06 un tuffo in un mare di spettacoli (CONTINUATIVO)
Breaking
Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, va al lavoro e trova “sorpresa” vicino a scooter: «Raccogliere costa davvero così tanta fatica?» Trieste, l’ANPS accoglie gli allievi agenti del 235° corso: «Benvenuti e in bocca al lupo» Rapine a donne sole, Paglia (PD): «Più agenti in strada, prevenzione e servizi contro dipendenze» Trieste, dopo il matrimonio restano coriandoli e cartine a terra: «No saria meio tornar a butar risi?» Sanità. Zalukar: "In Fvg mancano 500 infermieri, se ne vanno perchè poco pagati" Eventi: Riccardi, "lezione ed esempio di monsignor Faidutti" Monfalcone. Servizi funebri e cimiteriali: approvati nuovi criteri uniformi per la rateizzazione Electrolux. Conficoni (Pd): "Piano industriale non rispetta lavoratori" Intervento di soccorso in quota: escursionista padovano ferito vicino a Malga Ielma di Sopra Fedriga, "inaccettabile piano Electrolux da 463 esuberi a Porcia" Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe Trieste, Telelaser mon amour: dal 7 settembre occhi puntati su Opicina, via Flavia e via Alberti Incendio notturno in porto, Consalvo: «Grazie a tutti coloro che hanno gestito l’emergenza» Consiglio Fvg. Ricominciano i lavori dopo la pausa estiva. Due giornate per la Quarta commissione "Alberi in scatola” a Trieste, Rifondazione contro Giunta: «Propaganda mal riuscita con soldi pubblici» Trieste, va al lavoro e trova “sorpresa” vicino a scooter: «Raccogliere costa davvero così tanta fatica?» Trieste, l’ANPS accoglie gli allievi agenti del 235° corso: «Benvenuti e in bocca al lupo» Rapine a donne sole, Paglia (PD): «Più agenti in strada, prevenzione e servizi contro dipendenze» Trieste, dopo il matrimonio restano coriandoli e cartine a terra: «No saria meio tornar a butar risi?» Sanità. Zalukar: "In Fvg mancano 500 infermieri, se ne vanno perchè poco pagati" Eventi: Riccardi, "lezione ed esempio di monsignor Faidutti" Monfalcone. Servizi funebri e cimiteriali: approvati nuovi criteri uniformi per la rateizzazione Electrolux. Conficoni (Pd): "Piano industriale non rispetta lavoratori" Intervento di soccorso in quota: escursionista padovano ferito vicino a Malga Ielma di Sopra Fedriga, "inaccettabile piano Electrolux da 463 esuberi a Porcia" Friuli Venezia Giulia, scuola al via il 14 settembre: oltre 128mila studenti tornano in classe Trieste, Telelaser mon amour: dal 7 settembre occhi puntati su Opicina, via Flavia e via Alberti Incendio notturno in porto, Consalvo: «Grazie a tutti coloro che hanno gestito l’emergenza»
Il Comune informa

Il sindaco Dipiazza ha ricevuto l'ambasciatore d'Irlanda in Italia S. E. Elizabeth McCullough

Luca Marsi·
Il sindaco Dipiazza ha ricevuto l'ambasciatore d'Irlanda in Italia S. E. Elizabeth McCullough

Questa mattina il sindaco Roberto Dipiazza, in un clima cordiale e collaborativoha ricevuto nel tradizionale Salotto Azzurro del palazzo municipale l'Ambasciatrice d'Irlanda in Italia, S. E. Elizabeth McCullough. L’ambasciatrice, giunta in Italia a settembre dello scorso anno, è attualmente in viaggio per il Paese per conoscere le diverse realtà italiane. Durante il colloquio, il sindaco Dipiazza ha illustrato all'Ambasciatrice le eccellenze economiche e storiche della città, con particolare riferimento al progetto di rigenerazione urbana trigenerazionale dell'area di Porto Vecchio-Porto Vivo. Si tratta di un’area di 66 ettari affacciata sul Golfo, destinata a diventare un nuovo cuore pulsante della città, con insediamenti di enti e aziende legate all’innovazione, oltre a hotel e complessi residenziali. Il nuovo quartiere prevede inoltre diversi poli strategici, tra cui il Polo Museale centrato sul Magazzino 26, la Cittadella dello Sport e il più grande Centro Congressi del Nordest con vista sul mare.

L'incontro ha rappresentato un’importante occasione di conoscenza reciproca e di rafforzamento dei rapporti istituzionali, nel segno della cultura e del dialogo internazionale. Nel firmare il Libro degli Ospiti illustri, l'Ambasciatrice ha scritto “Sono onorata di visitare Trieste ed incontrare il Sindaco, Trieste e l'Irlanda hanno ottime relazioni e spero che si instaureranno ulteriori collaborazioni in futuro”. L’Ambasciatore d'Irlanda ha ricevuto in dono lo stemma ufficiale della città.

 

Articoli correlati