Da lunedì lavori di risanamento del marciapiede di via Giulia, adiacente al Giardino Pubblico

Continuano le opere per il risanamento di strade e marciapiedi.
A tal riguardo l'assessore alle Politiche del territorio, Michele Babuder, congiuntamente con il direttore del Servizio strade, Gustavo Zandanel, informa che, nel corso della prossima settimana avranno inizio i lavori di risanamento radicale dei marciapiedi nella zona Nord del Comune di Trieste (denominato codice opera 21007 del Piano Triennale delle Opere).
I lavori inizieranno dal marciapiede di via Giulia, adiacente al Giardino Pubblico, nel tratto tra incrocio con via Marconi fino all’altezza della rotatoria per via Cologna.
Gli interventi saranno organizzati a tratti per garantire sempre il transito pedonale da e per il Giardino Pubblico, i percorsi pedonali saranno segnalati da opportuna segnaletica.
Sarà interessata anche l’area della fermata del bus che, all’evenienza, potrà essere traslata temporaneamente. Contestualmente a tali lavori, saranno rinnovati alcuni sottoservizi, ad opera di AcegasApsAmga.
Lungo il marciapiede interessato dai lavori verrà istituito il divieto di sosta e fermata per garantire l’operatività dei mezzi di cantiere, in particolare per quanto riguarda il risanamento di tratti di cordonata usurata e/o danneggiata, e ai fini della sicurezza generale per veicoli e passanti. Le tempistiche per i lavori in questo tratto saranno condizionate dagli interventi AcegasApsAmga, si prevede possano durare circa 1, 5 mesi.
L'assessore Michele Babuder, sottolinea i costanti rinnovamenti effettuati negli ultimi mesi, consapevole degli sforzi che l'Amministrazione comunale sta intraprendendo per soddisfare le tante richieste espresse dalle cittadinanza.
L'appalto (codice opera 20053) complessivamente prevede il risanamento di diversi altri tratti di marciapiedi in vie cittadine (via Giulia di fronte al centro commerciale omonimo, via Belpoggio, via Cantù, via Navali …) la cui programmazione a partire da fine estate è in fase di studio e sarà oggetto di successivi comunicati.
L'appalto, poi, (codice opera 21007) prevede il risanamento di diversi altri tratti di marciapiedi in vie cittadine (tra cui viale Raffaello Sanzio, lungo la polisportiva San Giovanni, Via Stock, dal lato del complesso ASUGI, Prosecco, lungo la SP 1 in centro abitato) la cui programmazione è in fase di studio e sarà oggetto di successivi comunicati.
Articoli correlati
Il Comune informaDonazione Lokar, le visite guidate di novembre e dicembre al museo Sartorio
Tornano gli appuntamenti al Civico Museo Sartorio, con tre visite guidate dedicate alla Donazione Lokar nei giorni 7 novembre, 21 novembre e 5 dicembre alle ore 15 : ciascun incontro avrà una durata di 60 minuti e un costo di 7 euro a parte
Il Comune informaDefunti, San Giusto, unità nazionale e caduti del novembre 1953: tutte le cerimonie in programma
Oggi in occasione della Commemorazione dei Defunti e domani, giorno di San Giusto, proseguono le iniziative culturali caratteristiche delle festività di Ognissanti e del Santo Patrono cittadino: a questo link tutti i dettagli. Sempre domani
Il Comune informa120mila euro per la sicurezza e il decoro al Cimitero di Sant'Anna: 12 nuove telecamere, navette e fiori (VIDEO)
Un progetto di implementazione della videosorveglianza cimiteriale per un valore pari a 120 mila euro , servizi di trasporto mirati e decorazioni floreali: questa mattina nel Salotto Azzurro del Palazzo Comunale il sindaco Roberto Dipiazza
Il Comune informaTrieste, piede leggero sull’acceleratore: ecco dove saranno i telelaser fino all’8 novembre
Strada Costiera, Basovizza e via Alberti: sono queste le postazioni telelaser della Polizia Locale di Trieste per la settimana da lunedì 2 a domenica 8 novembre. Per chi tende a prendere troppa confidenza con l’acceleratore, il calendario d
