sabato 18 luglio 2026
Breaking
Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione Trieste, Bernobich: «Sicurezza e immigrazione temi centrali della campagna elettorale» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo: «Il boom turistico va governato, non subito» (VIDEO) Trieste, Dipiazza pensa ai giovani: «Nel Porto Vecchio serviranno concerti e una discoteca» (VIDEO) Trieste, Stefano Rebek: "Gli eventi gratuiti sono importanti, ma non tutto può esserlo" (VIDEO) Lorenzo Giorgi pronto a ricandidarsi: "Sarà Forza Italia a decidere il mio futuro" (VIDEO) Il meteo di sabato 18 luglio, possibili piogge durante la giornata Trieste, dramma in via Battisti: giovane si lancia per sfuggire all'incendio, è grave Incendio in un appartamento di via Battisti a Trieste: una persona in gravi condizioni Monfalcone, la Cena in Bianco conquista la piazza: autismo, spettacolo e comunità al centro della serata Caro vita, MDC Fvg: “Famiglie costrette a tagliare su consumi energetici e alimentari” Incidente a Duino nel pomeriggio: scontro tra due auto, traffico deviato verso il Castello Allo Ial Fvg di Trieste e Gorizia gli esami del benessere diventano prova di mestiere e passione Vannacci, Fp Fvg: “Sostegno totale a Fedriga, basta speculazione ideologica” Rosolen: “IA deve valorizzare lavoro umano non sostituirlo“ Assemblea soci di Pallacanestro Trieste riunita per nomina del Consiglio di Amministrazione
Eventi

Muggia, torna “Invito allo sport”: evento che dà la possibilità ai bambi di provare diversi sport

Luca Marsi·
Muggia, torna “Invito allo sport”: evento che dà la possibilità ai bambi di provare diversi sport

Il 7 settembre a Muggia torna “Invito allo sport”, la manifestazione gratuita, che dà la possibilità a bambini e ragazzi di provare diverse discipline sportive, grazie alla disponibilità di associazione e società del territorio.
Organizzata dal Comune di Muggia, in collaborazione con la Pro Loco e Sport&Salute, si terrà dalle 14.30 alle 19.30 in piazza Marconi. Possono partecipare liberamenti giovani e giovanissimi dai 4 ai 13 anni. Le iscrizioni, gratuite, si apriranno a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’iniziativa. 
Ad occuparsi dell’evento in prima persona sono gli assessori Alessandra Orlando e Gianna Birnberg, che negli ultimi anni hanno fatto crescere costantemente la kermesse. 

Le realtà che quest’anno hanno aderito, e saranno presenti in piazza con istruttori e attrezzature, sono: per l’atletica leggera l’Asd Evinrude Muggia, per il
basket l’Asd Interclub Muggia, per la ginnastica artistica l’Asd Carso Muggia, per la danza la Polisportiva Muggia 90, per il tennis l’Asd Tennis Club Borgolauro. E ancora Asd Accademia Muggia (judo), Asd Muggia 1967 (calcio), Asd Karate Katama (karate), Società Nautica Pullino (canottaggio), Accademia Danze Trieste (ballo) ASD Life Academy Hadria Nuoto (nuoto) e per la vela il Circolo della Vela di Muggia e Sailinglab Asd. 

Ai tutti i partecipanti sarà consegnata una scheda, per seguire le varie discipline presenti. Chi riuscirà a provare tutti gli sport in piazza, riceverà in omaggio un gelato grazie alla gelateria Jimmy. 

Per prendere parte alla manifestazione non servono prenotazioni, basta presentarsi direttamente sul posto, nello stand delle iscrizioni, davanti al Municipio, in piazza Marconi. Consigliato per tutti un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
 

Articoli correlati