mercoledì 30 settembre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
21/09 Museo Civiltà Istriana Fiumana e Dalmata
Breaking
Carburanti. Bernardis (Fp): "Aumentano gli sconti, Fvg più competitivo" ◆ Adesso Trieste. TACA*BANDA, sono 6 i progetti beneficiari della prima edizione ◆ Rottamazione stufe-caldaie: Scoccimarro, "2,1 mln per finanziare domande" ◆ Territorio. Lobianco (Fi): "Ddl introduce innovazione e tutela dell'ambiente" ◆ Conferito un riconoscimento a Marco Tortul, presidente dell'associazione "Oltre quella sedia" ◆ Presentata la quarta edizione della manifestazione "Above the clouds" ◆ Sanità: Riccardi, "+30% posti auto ospedale Udine entro il 2030" ◆ Tra gusto, cultura e memoria tornano i treni storici del Friuli Venezia Giulia ◆ Fvg. Aperte le iscrizioni al corso per Guardie Zoofile OIPA 2026/2027 ◆ "Assaggi di frontiere": in 28 locali e ristoranti la cucina goriziana che abbraccia l'Europa ◆ Avviate in Fvg le riprese di “Storia di un marinaio. L’incredibile epopea di Nazario Sauro” ◆ Poste Italiane. A Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste dal primo ottobre pensioni in pagamento ◆ Nuovi medici di medicina generale negli ambiti territoriali di Trieste e dell'Altopiano ◆ Generali Convention Center: quattro anni di successi e un piano da 7,45 milioni per il Magazzino 27 bis (VIDEO) ◆ Trieste riabbraccia il suo gigante degli abissi: il Batiscafo trova casa al Museo de Henriquez ◆ Carburanti. Bernardis (Fp): "Aumentano gli sconti, Fvg più competitivo" ◆ Adesso Trieste. TACA*BANDA, sono 6 i progetti beneficiari della prima edizione ◆ Rottamazione stufe-caldaie: Scoccimarro, "2,1 mln per finanziare domande" ◆ Territorio. Lobianco (Fi): "Ddl introduce innovazione e tutela dell'ambiente" ◆ Conferito un riconoscimento a Marco Tortul, presidente dell'associazione "Oltre quella sedia" ◆ Presentata la quarta edizione della manifestazione "Above the clouds" ◆ Sanità: Riccardi, "+30% posti auto ospedale Udine entro il 2030" ◆ Tra gusto, cultura e memoria tornano i treni storici del Friuli Venezia Giulia ◆ Fvg. Aperte le iscrizioni al corso per Guardie Zoofile OIPA 2026/2027 ◆ "Assaggi di frontiere": in 28 locali e ristoranti la cucina goriziana che abbraccia l'Europa ◆ Avviate in Fvg le riprese di “Storia di un marinaio. L’incredibile epopea di Nazario Sauro” ◆ Poste Italiane. A Pordenone, Udine, Gorizia e Trieste dal primo ottobre pensioni in pagamento ◆ Nuovi medici di medicina generale negli ambiti territoriali di Trieste e dell'Altopiano ◆ Generali Convention Center: quattro anni di successi e un piano da 7,45 milioni per il Magazzino 27 bis (VIDEO) ◆ Trieste riabbraccia il suo gigante degli abissi: il Batiscafo trova casa al Museo de Henriquez ◆
Eventi

Mattinata speciale al Burlo, Nicoletta Costa disegna con i piccoli pazienti

Luca Marsi·

Ieri mattina Nicoletta Costa, la mano che ha dato vita a

Giulio Coniglio, ha visitato la mostra di disegni da lei creati in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni di ricerca dell’Irccs “Burlo Garofolo” di Trieste, celebrati ad aprile. La nota illustratrice di libri per bambini si è intrattenuta tra i corridoi dell’ospedale con i più piccoli, disegnando per loro alcuni dei suoi personaggi, dalla lepre Gelsomina alla luna Giovanna. Nicoletta è vicina al Burlo da molti anni, e a ringraziarla per il suo impegno e per la sua costante collaborazione erano presenti il Direttore Scientifico Fabio Barbone e il Commissario Straordinario Francesca Tosolini. «Sono molto orgogliosa che Giulio Coniglio sia diventato il testimonial per la campagna 5x1000 dell’Istituto, a sostegno della ricerca clinica a favore delle donne e dei bambini», ha commentato Nicoletta Costa.

La sua presenza è stata molto apprezzata dai bambini in attesa di essere visitati: “Così è bello stare in ospedale!”, ha affermato una piccola paziente.

Articoli correlati