I fiori di ciliegio, venerdì ingresso al Verdi a soli 5 euro per un adulto ed un giovane
Dedicato alla primavera, “I fiori di ciliegio” è un concerto di giovani e per i giovani: la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, oltre a voler esaltare il talento musicale giovanile, propone un pacchetto promozionale per un adulto con un giovane (fino a 16 anni) con ingresso per due persone a soli 5 euro.
In programma (venerdì 29 marzo alle ore 20.30) l’Ouverture dall’Opera Rienzi di Richard Wagner, da molto tempo assente nella programmazione della Fondazione e molto adatta, per la sua bellezza, per l’apertura di un concerto sinfonico – e il famosissimo Concerto in Mi Min. per violino e orchestra, Op. 64 e la Quarta Sinfonia in La Magg. Op. 90 Italienische di Felix Mendelssohn Bartholdy. Due grandi compositori tedeschi dell’Ottocento, Mendelssohn e Wagner, legati da un rapporto controverso e tuttavia, almeno per quanto riguarda le opere giovanili di Wagner, imprescindibile.
L’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste sarà diretta dal Maestro Roberto Gianola, mentre Violino solista sarà Yuta Kobayashi.
L’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste sarà diretta dal Maestro Roberto Gianola, mentre Violino solista sarà Yuta Kobayashi.
Articoli correlati
EventiRaf in concerto domani a San Giusto: a Trieste la tappa del tour per i 25 anni di "Infinito"
Dopo aver partecipato alla 76° edizione del Festival di Sanremo con il brano Ora e per sempre e in attesa dell’uscita del suo nuovo disco prevista per il prossimo autunno, Raf torna alla dimensione live per festeggiare i 25 anni del success
EventiLa Controra: a Trieste un progetto racconta l'estate attraverso il caldo urbano
Umberto Saba la chiamava l'ora in cui gli uomini sembrano estinti. In una lettera del luglio 1927, anche Cesare Pavese scriveva: «Sappi anzitutto che l'estate mi ammazza. Io non concludo più nulla. Sono morto, morto.» Un'ora che la letterat
EventiProvvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026
Ordinanza – Provvedimenti viabilità per il Carnevale Estivo di Muggia 2026 Premesso che il Comune di Muggia caratterizza l’offerta turistica nel periodo estivo con una serie di manifestazioni ed eventi con lo scopo di attrarre e far conosce
EventiAsia Ferino di Santa Maria di Sclaunicco è "Miss Eleganza Fvg", ammessa alle prefinali nazionali di "Miss Italia"
Il suggestivo ex Convento San Francesco a Pordenone ha ospitato la prima delle finali di “Miss Italia” in Regione: in palio il titolo di “Miss Eleganza Friuli Venezia Giulia” vinto da Asia Ferino, diciotto anni, di Santa Maria di Sclaunicco
