giovedì 22 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
La Pallanuoto Trieste vola a Tbilisi: tre sfide per conquistare la qualificazione in Conference Cup ◆ Fvg-Veneto. Quinta Commissione: aperture e cautele su passaggio dei Comuni confinari ◆ BRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria ◆ Udine. Finto maresciallo truffa un'anziana e le ruba 10mila euro in oro: arrestato 21enne ◆ Blocchi dei trasporti e crisi degli approvvigionamenti: la posizione di Coop Alleanza 3.0 ◆ Trieste torna su Rai1: dal 25 ottobre arriva “Libera 2” con Lunetta Savino ◆ Enti locali, Prima Commissione Fvg: Comuni Veneto Orientale bussano alla Regione ◆ "Eugenio Visnoviz, l'ultimo romantico" in Sala Bazlen per i "Lunedì dello Schmidl" ◆ Porte Aperte all'Università di Trieste, oltre 17.600 iscrizioni alle presentazioni dei corsi di laurea ◆ "Bora Bier Fest", ecco cosa cambia per la viabilità ◆ Presentato il programma per il 150mo anniversario della nascita di Filippo Tommaso Marinetti ◆ Stop all'assistenza ai migranti nel weekend, Papes (IRC): "Chiediamo un confronto a Prefettura e Questura" ◆ Turismo: Bini, "Eagles Futsal Cividale ambasciatori del Fvg" ◆ Agricoltura: Zannier, "misura caro carburanti sarà erogata entro l'anno" ◆ Lavoro Fvg. Rosolen a Roma, la Carta di Lorenzo premiata a Montecitorio ◆ La Pallanuoto Trieste vola a Tbilisi: tre sfide per conquistare la qualificazione in Conference Cup ◆ Fvg-Veneto. Quinta Commissione: aperture e cautele su passaggio dei Comuni confinari ◆ BRA Day 2026, informazione e solidarietà per le donne che affrontano la ricostruzione mammaria ◆ Udine. Finto maresciallo truffa un'anziana e le ruba 10mila euro in oro: arrestato 21enne ◆ Blocchi dei trasporti e crisi degli approvvigionamenti: la posizione di Coop Alleanza 3.0 ◆ Trieste torna su Rai1: dal 25 ottobre arriva “Libera 2” con Lunetta Savino ◆ Enti locali, Prima Commissione Fvg: Comuni Veneto Orientale bussano alla Regione ◆ "Eugenio Visnoviz, l'ultimo romantico" in Sala Bazlen per i "Lunedì dello Schmidl" ◆ Porte Aperte all'Università di Trieste, oltre 17.600 iscrizioni alle presentazioni dei corsi di laurea ◆ "Bora Bier Fest", ecco cosa cambia per la viabilità ◆ Presentato il programma per il 150mo anniversario della nascita di Filippo Tommaso Marinetti ◆ Stop all'assistenza ai migranti nel weekend, Papes (IRC): "Chiediamo un confronto a Prefettura e Questura" ◆ Turismo: Bini, "Eagles Futsal Cividale ambasciatori del Fvg" ◆ Agricoltura: Zannier, "misura caro carburanti sarà erogata entro l'anno" ◆ Lavoro Fvg. Rosolen a Roma, la Carta di Lorenzo premiata a Montecitorio ◆
Eventi

Caterina Palazzi presenta Zaleska: un progetto audiovisivo in solo ispirato a Dracula

Luca Marsi·
Caterina Palazzi presenta Zaleska: un progetto audiovisivo in solo ispirato a Dracula

Venerdì 21 marzo, alle ore 20.15 presso l’auditorium della Casa della Musica in via dei Capitelli 3  a Trieste, sarà ospite del Circolo del Jazz Thelonious per la rassegna NON SOLO JAZZ ZALESKA (Caterina Palazzi – contrabbasso, loop, effetti )

 

Zaleska è il nuovo progetto in solo di Caterina Palazzi, leader della band Sudoku Killer, quartetto ben noto nella scena jazz, noise e sperimentale europea, con cui ha registrato i tre album Sudoku Killer (ZdM, 2010), Infanticide (Auand Records, 2015), Asperger (Clean Feed, 2018) e con cui ha all’attivo più di 700 concerti in tutta Europa e in Asia.

Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana e nel corso degli anni è stata nominata più volte tra i migliori talenti nella classifica “Top Jazz”.

Nel 2022 viene annoverata tra i 20 migliori bassisti italiani di sempre dalle rivista ROCKIT.

Nel 2023 apre il tour italiano di Kim Gordon, storica bassista dei Sonic Youth.

 

La contrabbassista romana presenta questo progetto audiovisivo in solo, intimo e ipnotico, in cui linee melodiche si intrecciano a momenti dissonanti e rumoristici, creando una sorta di orchestrina funebre solitaria di bassi. Ogni composizione musicale è ispirata ad un attore che ha impersonificato il personaggio di Dracula nella cinematografia. Il nome del progetto infatti, si rifà a Zaleska, la figlia illegittima del voivoda Vlad Țepeș III, altresì noto come Dracula.

Articoli correlati