mercoledì 21 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆ Piazza Libertà, Lippolis: «Carità in un altro ambiente». Monti: «Garantire sicurezza e dignità»(VIDEO) ◆ Azione U30, il FVG porta il suo modello al confronto nazionale: alleanze centriste oltre i tatticismi ◆ Giorgio Cecco su Polizia Locale nei rioni: «Controlli da continuare e in alcuni casi incrementare» ◆ Piazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti» ◆ Trieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO) ◆ Trieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO) ◆ Trieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO) ◆ Paul Pisani (GIS) racconta la sicurezza della Barcolana: «Avevo 50 uomini distribuiti sul territorio» (VIDEO) ◆ Halloween a Trieste, Fesica Confsal: «La sicurezza privata non è una forza dell’ordine» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 21 ottobre, cielo nuvoloso con piogge abbondanti ◆ Sanzioni e sfruttamento in Fvg, Honsell: "Dignità e sicurezza siano la priorità della Regione" ◆ La Pallanuoto Trieste femminile cerca continuità: alla “Bruno Bianchi” arriva il Bogliasco ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich chiude il ciclo di letture sceniche con “Io, Anton Čechov” ◆ Treleani (FdI): "A Rivolto il concerto sinfonico unisce cultura e i valori dell'Aeronautica" ◆ Via Rossetti, non vede mamma con passeggino e si scusa: «Spero che legga questo messaggio» ◆
Cronaca

Violenza in Riva Nazario Sauro, palpeggia studentessa e colpisce la sorella con un pugno

Luca Marsi·
Violenza in Riva Nazario Sauro, palpeggia studentessa e colpisce la sorella con un pugno

Grave episodio di violenza a sfondo sessuale e lesioni quello accaduto nei giorni scorsi all’interno della birreria Spiller, in riva Nazario Sauro, zona spesso frequentata da studenti universitari. A farne le spese sono state tre giovani ragazze, due sorelle e una loro amica, tutte studentesse universitarie, rimaste coinvolte in un’aggressione culminata con l’intervento dei Carabinieri e del personale sanitario.

Secondo quanto ricostruito, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza dell’indagato e salvo ulteriori approfondimenti, tutto è iniziato mentre le tre si trovavano nell’atrio del locale per consultare il menù dedicato agli studenti. Proprio in quel momento, una delle due sorelle ha sentito chiaramente una mano palpeggiarle il fondoschiena. Sconvolta, si è girata e ha visto un ragazzo che, dopo aver compiuto il gesto, si è diretto con disinvoltura verso l’interno del locale.

Impossibilitata a parlare a causa di un forte mal di gola, è stata la sorella insieme all’amica ad urlare in direzione dell’uomo, che ha però mantenuto un atteggiamento indifferente e impassibile, ignorando le accuse e accomodandosi al bancone. Le ragazze lo hanno seguito e affrontato apertamente, ottenendo come risposta prima il silenzio, poi un’improvvisa reazione violenta: il giovane si è alzato dallo sgabello e ha sferrato un pugno al collo della sorella della vittima. Subito dopo si è seduto nuovamente, come nulla fosse.

A quel punto è intervenuto il personale del locale, che ha fermato il ragazzo e ha allertato il 112. Sul posto sono accorsi i Carabinieri e un’ambulanza del 118. La giovane colpita è stata portata al pronto soccorso in codice arancione, mentre l’uomo è stato accompagnato presso la Stazione Carabinieri di via Hermet.

Il ragazzo, uno studente universitario di nazionalità macedone, si trovava in Italia con visto di studio scaduto ma in corso di rinnovo. È stato denunciato in stato di libertà per i reati di lesioni personali e violenza sessuale.

Le indagini sono ora in corso per verificare tutti gli elementi dell’accaduto. Il caso ha suscitato grande allarme tra i giovani universitari triestini, sollevando ancora una volta il tema della sicurezza negli spazi pubblici e della necessità di denunciare ogni gesto di molestia o aggressione.

Articoli correlati