Trieste saluta Luca sabato 8 febbraio, la famiglia invita a mantenere vivo il suo ricordo

In questi giorni di profondo dolore per la scomparsa di Luca, la famiglia desidera esprimere un sincero ringraziamento a quanti hanno manifestato vicinanza e sostegno. «Il vostro supporto – si legge in una nota diffusa sui social – è stato un faro di luce che ci ha aiutato ad affrontare questa terribile prova».
La famiglia ha inoltre comunicato che l’ultimo saluto a Luca si terrà sabato 8 febbraio, alle ore 12:00, presso la chiesa della Madonna del Mare di Piazzale Rosmini. «Chiunque desideri unirsi a noi è il benvenuto», aggiungono i parenti, invitando amici e conoscenti a partecipare alla cerimonia.
“Luca resterà per sempre nei nostri cuori”
«Sarà il nostro ricordo più prezioso – afferma la famiglia – e ci accompagnerà in ogni passo futuro». In segno di solidarietà e di volontà di trasformare il dolore in un gesto concreto, la famiglia sottolinea che non verranno accolti fiori. Al loro posto è stata avviata una raccolta fondi, tramite l’Asugi, affinché la memoria di Luca possa tradursi in un aiuto per chi ne ha bisogno.
L’incidente in cui Luca ha perso la vita è avvenuto in via del Coroneo a Trieste, come riportato da Trieste Cafe. La notizia ha scosso l’intera comunità triestina, che in questi giorni si è stretta attorno ai familiari e agli amici del giovane.
Donazioni in suo nome
Per chi desiderasse contribuire, la famiglia invita a fare una donazione direttamente tramite l’Asugi, senza acquisto di composizioni floreali. Una scelta che rispecchia lo spirito di solidarietà e generosità che Luca aveva sempre dimostrato in vita.
“Vi ringraziamo ancora per il vostro affetto e il vostro prezioso sostegno. A nome di Luca e della sua famiglia, grazie di cuore.”
La città si prepara dunque a dare l’ultimo saluto a Luca sabato 8 febbraio. Un momento per stringersi ancora una volta accanto alla famiglia e onorare la memoria di un giovane che resterà indelebile nei cuori di chi lo ha amato.
Articoli correlati
CronacaMonfalcone, principio d’incendio nella zona della cartiera: colonna di fumo visibile dalla strada (VIDEO)
Un principio d’incendio è stato segnalato nel pomeriggio di sabato 8 agosto 2026 nella zona della cartiera, lungo l’asse viario in direzione Monfalcone. Dalla strada era ben visibile una colonna di fumo denso, che si alzava dalla vegetazion
CronacaLa Regione Fvg è pronta a chiedere lo stato di emergenza per la siccità
"La documentazione per chiedere lo stato di emergenza" a causa della siccità "al Dipartimento nazionale della Protezione civile è pronta, siamo in attesa della delibera dell'autorità sulla criticità idrica per procedere formalmente". Lo ren
CronacaSauris, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco sulla diga: recupero nel vuoto per oltre 100 metri
Nei giorni scorsi, presso la diga del lago di Sauris, si è svolta un’esercitazione del Nucleo SAF Avanzato, Speleo Alpino Fluviale, dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia, dedicata alla simulazione del recupero di una persona infort
CronacaCaldo, Trieste passa dal giallo all’arancione: lunedì aumenta il livello di rischio
Anche lunedì, come per le giornate di oggi e domani, saranno 19 le grandi città italiane con bollino rosso. Se ieri erano 26 su 27 i centri urbani monitorati dal ministero della Salute a riportare il livello di massima allerta per i possibi
