Tragedia in Trentino: uomo precipita per 200 metri e muore durante la costruzione di un capanno da caccia

È finita in tragedia la mattinata di oggi sul monte Iron, in località Faedolo, nel comune di Tre Ville (Trento), dove un uomo di 53 anni ha perso la vita dopo una rovinosa caduta mentre si trovava impegnato nella realizzazione di un capanno da caccia.
La vittima, residente a Tre Ville e nata nel 1971, si trovava a quota 1.600 metri s.l.m. insieme ad altri due compagni, quando ha improvvisamente perso l'equilibrio ed è precipitato da un salto di roccia di circa 8 metri, ruzzolando poi per altri 200 metri lungo un pendio estremamente ripido.
I presenti, testimoni dell’incidente, hanno subito allertato il Numero Unico per le Emergenze 112, lanciando l’allarme intorno alle 9. La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato i soccorsi, inviando sul posto l’elisoccorso e le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico – Stazione Giudicarie esteriori – insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tione e ai Vigili del Fuoco volontari di Ragoli.
L’équipe medica dell’elicottero, giunta in quota con l’assistenza del Tecnico di elisoccorso del CNSAS, ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo senza esito. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico e il nullaosta delle autorità competenti, la salma è stata recuperata e trasferita a valle a bordo dell’elicottero.
Le due persone che si trovavano con lui sono state a loro volta accompagnate a valle dagli operatori del Soccorso Alpino.
Un episodio drammatico che colpisce duramente la comunità di Tre Ville e ricorda ancora una volta quanto possa essere insidiosa la montagna, anche in contesti non escursionistici.
Articoli correlati
CronacaPiazza Libertà, intervengono gli avvocati: «Sicurezza e solidarietà non sono valori contrapposti»
"Preoccupazione" per le prescrizioni adottate dalla Questura di TRIESTE nei confronti delle attività svolte in piazza Libertà da Linea d'Ombra e dalle altre realtà di volontariato, impegnate nell'assistenza ai migranti, è stata espressa in
CronacaTrieste, Rebek indica Ricky Ottolino tra le voci da seguire: «Lo vedo molto sveglio» (VIDEO)
Nel confronto sul ricambio dei vocalist, Stefano Rebek indica Ottolino come un esempio positivo di capacità al microfono. Il nome emerge durante la diretta condotta da Luca Marsi, mentre Mauro Manni e Luca Zini discutono delle difficoltà di
CronacaTrieste, la cartomante Clara è decisa: «Non tornerà perché io non te l’ho detto che tornerà»(VIDEO)
Clara esclude di accettare più denaro per dire a una persona soltanto ciò che desidera sentirsi dire. La sensitiva e cartomante ha risposto a questa domanda durante la diretta condotta da Luca Marsi con Stefano Rebek, dedicata ai misteri a
CronacaTrieste Cafe, 58 dirette in cinque giorni: la terrazza FotoMauro in Barcolana guarda già al futuro (VIDEO)
Cinquantotto dirette in cinque giorni, ospiti istituzionali, sportivi e protagonisti della città, con una terrazza che ha continuato a funzionare anche quando pioggia e vento hanno complicato il programma. Il bilancio della Barcolana raccon

