Operato d'urgenza al Burlo a seguito di un infortunio, mamma: 'Operatori straordinari e umani'

'Martedì pomeriggio mio figlio durante il suo allenamento sportivo si è fatto male ad un braccio e siamo dovuti correre al Burlo Garofolo che per chi non lo sapesse è l’Ospedale infantile di Trieste.
Siamo arrivati al pronto soccorso che era pieno di gente ma vedendolo stringere il paradenti per il dolore lo hanno fatto entrare subito, con molta gentilezza e simpatia gli hanno chiesto cosa fosse successo e quanto male avesse. Nathan ha una soglia del dolore molto alta e quindi diceva di non sentire eccessivamente male solo indolenzimento al mignolo così questo giovane infermiere si è consultato con la dottoressa e ci hanno mandato a fare i raggi.
La dottoressa è tornata dicendoci che ci mandava in chirurgia perché bisognava intervenire immediatamente in quanto la frattura toccava una fascia nervosa e si rischiava di perdere l’uso delle ultime due dita della mano.
Siamo entrati in un vortice però voglio specificare un vortice di velocità, serietà, simpatia, comprensione e pazienza…. TUTTI dagli infermieri ai medici agli inservienti sono stati straordinari… Nathan è stato operato tempestivamente dopo poche ore, precisamente alle 22….non era mai stato ricoverato prima, non aveva mai fatto una puntura e men che meno un anestesia totale ed è stato straordinario pure lui….
Scrivo questo post per fare i complimenti al Burlo perché si tende sempre a scrivere quando qualcosa non funziona o non va bene e mai quando invece ci si ritrova in un momento difficile dentro ad un ambiente caldo efficiente e rassicurante 😊'. A riferirlo alla redazione Alessia, una giovane mamma triestina.
Articoli correlati
CronacaTruffa del "falso parente malato" a Campo Marzio: sottratti 8mila euro e preziosi a un'anziana in via Belpoggio
Una truffa ai danni di un'ultraottantenne è stata messa in atto nella serata di martedì 3 novembre in un'abitazione di via Belpoggio, nella zona di Campo Marzio a Trieste. Il raggiro ha fruttato ai malviventi un bottino di circa 8mila euro
CronacaTrieste, scontro tra due scooter in via Rossetti: entrambi i conducenti in ospedale
Due scooter si sono scontrati all’incrocio tra via Rossetti e via dell’Eremo. Entrambi i conducenti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per politraumi. La prima ricostruzione dello scontro Secondo le prime informazioni, lo s
CronacaCapelli perfetti anche a casa, con Aurora Pieliz: che ruolo ha oggi il parrucchiere?
Tra tecnologia, prodotti innovativi e nuove esigenze di bellezza, Aurora Pieliz racconta il mondo dell’hairstyling e le sfide di chi gestisce un salone. È sicuramente il settore più gettonato sui social. Consigli, prodotti, mode e soprattut
CronacaTrieste, auto e tram si urtano in via di Scorcola: cadono anche due scooter, nessun ferito
Lieve collisione tra un’auto e un tram attorno alle 14:30 di oggi, mercoledì 4 novembre, in via di Scorcola. Il mezzo pubblico stava scendendo verso piazza Dalmazia quando si è verificato il contatto con la vettura. Non si registrano feriti
